18 Aprile 2024 10:25

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 10:25

IMPERIA. PALLANUOTO MASCHILE A2. SCONFITTA PER LA RARI NANTES. IL MATCH FINISCE 10 A 5 PER IL LAVAGNA

In breve: A segno per la Rari Nantes: Sebastianelli, Barillari, Rocchi (2) e Ramone
Fonte immagine: Facebook. Rari Nantes Imperia - Pagina Sportiva
Fonte immagine: Facebook. Rari Nantes Imperia – Pagina Sportiva

Imperia. La Rari Nantes Imperia incassa un’amara sconfitta davanti al pubblico di casa, appassionato e caloroso all’inverosimile.
Una “Felice Cascione” gremita ha assistito all’esordio della squadra di Stefano Fratoni sostenendo i tredici giallorossi fino alla fine dell’incontro, pubblico che avrebbe meritato sicuramente un risultato meno pesante del 5-10 finale.

Partita combattuta per tre tempi, con l’Imperia sempre a rincorrere, se non per il vantaggio iniziale di Sebastianelli, ma mai con distacchi proibitivi. È sul risultato di 5-7 che il Lavagna riesce a mettere in vasca il break decisivo portandosi sul 5-10 finale. Degna di nota la prestazione del giovanissimo Raffaele Ramone, classe 2000, che bagna l’esordio in prima squadra con un ottimo gol in controfuga. Pur considerata la giovanissima età, l’allenatore della squadra Under 15 Nicola Rosso, dovrà fare spesso a meno del suo Capitano, ormai promosso a pieno regime nella squadra dei “grandi”.

L’allenatore dei giallorossi a fine partita ci tiene a precisare: “Dopo una partita del genere, il rammarico è grande. I ragazzi hanno lottato e la squadra ha anche espresso un buon gioco, per una parte di gara. Gli avversari, però, sono stati più concreti, ed hanno tenuto la concentrazione fino alla fine. Da lunedì lavoreremo ancora più convinti dei nostri mezzi, perché possiamo dare molto di più e lo dimostreremo!”

Queste, invece, le parole del Capitano Andrea Amelio: “È stata una partita difficile contro un avversario esperto e abituato a trovarsi nella parte alta della classifica di A2. Siamo riusciti a rimanere attaccati alla partita per quasi tre tempi, quindi ritengo che la strada da percorrere sia quella che io e i miei compagni stiamo intraprendendo dall’inizio dell’anno, cercando di migliorare ogni allenamento per raggiungere la salvezza.
Sarà un campionato difficile almeno quanto quello dello scorso ma combatteremo per ottenere l’obiettivo prefissato.
Ringrazio il pubblico per il solito calore dimostrato e spero nella loro presenza nelle prossime fondamentali partite, per essere l’aiuto in più che ci servirà A raggiungere il nostro obiettivo.”

RN Imperia: Vasiljevic, Gazzano, Sebastianelli 1, Ramone 1, Poracchia, Milani, Ferrari, Maglio, Barillari 1, Somà, Rocchi 2, Amelio, Devia. All. Fratoni

Lavagna ’90: Graffigna, Risso, Congiu 1, M. Pedroni 2, Giusti 1, Cimarrosti 1, Oneto 3, G. Cotella, F. Cotella, Martini, L. Pedroni, Parisi 2 (1 rig), Governari. All. Risso
Note: parziali 2-3, 1-2, 1-2, 1-3.

Usciti per limite di falli: Congiu e Cimarrosti (L) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Imperia 1/4 + 1 rig. fallito (palo) da Ferrari nel quarto tempo, Lavagna 4/10 + 1 rig.

Spettatori 200 circa.

Condividi questo articolo: