16 Aprile 2024 18:51

Cerca
Close this search box.

16 Aprile 2024 18:51

ARCIERI IMPERIESI – AL “TROFEO DI NATALE” DI CASARZA LIGURE, GAIA BARBARINO VINCE L’ORO, MATTIA ZAMBONI IL BRONZO / I RISULTATI

In breve: Alla manifestazione ha presenziato anche Alessio Noceti Campione del Mondo “Tiro di Campagna” 2014 Arco Nudo Juniores/Campione Italiano “3D” 2014 Arco Nudo Juniores/Campione Italiano Indoor Arco Nudo 2014/Campione Italiano Tiro di Campagna Arco Nudo 2014.

Gaia & Mattia

Casarza Ligure (GE) – Organizzato dall’“A.S.D. ARCIERI TIGULLIO” si è svolto Sabato 22 e Domenica 23 Novembre,  il “20° TROFEO di NATALE” Gara Interregionale Indoor sulla doppia distanza di 25 e 18m. Il palmares della Società organizzatrice è da “grande Società”, nomi come Alessio Noceti Campione del Mondo “Tiro di Campagna” 2014 Arco Nudo Juniores/Campione Italiano “3D” 2014 Arco Nudo Juniores/Campione Italiano Indoor Arco Nudo 2014/Campione Italiano Tiro di Campagna Arco Nudo 2014 – Sara Noceti Campionessa Italiana Indoor Arco Nudo Ragazze 2014/Campionessa Italiana 3D Arco Nudo Ragazze 2014 – Cinzia Noziglia Vicecampionessa del Mondo Tiro di Campagna 2014/Argento al Campionato Italiano Indoor Arco Nudo Senior 2014/Argento ai Campionati Italiani Tiro di Campagna Arco Nudo Senior 2014, rendono la gara di Casarza Ligure una prova di altissimo livello tecnico alla quale partecipano atleti di livello nazionale e mondiale come tra gli altri anche Giuseppe Seimandi.

LA GARA     

La Arcieri Imperiesi cerca conferme e continuità di risultati anche in questa difficile trasferta. I risultati da podio arrivano da Gaia BARBARINO che conquista l’”ORO” nella categoria Arco Olimpico Allieve Femminile Mattia ZAMBONI che alla sua terza gara ottiene il suo secondo podio con un “BRONZO” nella categoria Arco Nudo Allievi Maschile. 

Mentre Gaia e Mattia si stanno confermando insieme ad altri giovani promettenti, sempre più …” il futuro della società”, dopo questo fine settimana, attira su di se la massima attenzione Guido FERRI arciere imperiese che nella categoria Arco Nudo Senior Maschile, alla sua quarta gara indoor e a solo 10 mesi dal suo esordio avvenuto il 19 gennaio scorso ottiene con una prestazione sportiva da incorniciare: il suo nuovo Record Personale sulla distanza dei 25m, il Record di Società migliorando un risultato che reggeva dal 2008 e l’Onorificenza FITARCO (Federazione Italiana tiro con l’Arco) assegnata ai tesserati che raggiungano per la prima volta in una gara di Calendario Interregionale, Nazionale, Internazionale o in una gara estera riconosciuta dalla FITA un risultato superiore ai 500 punti. I complimenti arrivano direttamente dal Presidente Giuseppe Barbarino a tutta la compagine imperiese che ha partecipato alla gara di questo finesettimana, ma è la telefonata fatta direttamente dal Vicepresidente e istruttore della Società imperiese di Arco Nudo Riccardo Piccioli ( suo il precedente record di Società ) a trasmettere soddisfazione per la prestazione di Ferri definendo la gara di Casarza Ligure il punto di partenza dove iniziare a lavorare. Ottenere quindi una costante crescita, non solo per le competizioni indoor ma anche per competizioni come l’ “Hunter & Field” o “3D”, avere sempre più la possibilità di ben figurare su ogni campo di tiro e mirare alla partecipazione ormai programmabile a futuri Campionati Nazionali.                                                                                     

AGENDA 

Sabato 29 e Domenica 30 Novembre 2014 presso la Palestra Comunale di San Lorenzo al Mare (IM).“… mancano piccoli dettagli, ma è ormai quasi tutto pronto!!” dichiara il Presidente Giuseppe Barbarino per il “1° Indoor San Lorenzo”, gara Interregionale sulla distanza dei 18m organizzata dall’ASD Arcieri Imperiesi San Camillo. Sarà questo il banco di prova per la struttura sportiva sanlorenzina candidata ad ospitare il prossimo Campionato Regionale Indoor. L’organizzazione dell’evento regionale più importante della stagione invernale è stata infatti assegnata dalla Federazione Italiana Tiro con l’Arco alla Società Imperiese e si svolgerà il 17 e 18 Gennaio 2015. Entrambi gli eventi che saranno organizzati anche grazie alla sensibilità economica dello Sponsor di Società “Latte Alberti”, porterà l’impianto sportivo di San Lorenzo al Mare (IM) ad ospitare nei due appuntamenti più di 300 arcieri a rappresentanza di Società arcieristiche provenienti non solo dalla Liguria.

 

Condividi questo articolo: