19 Aprile 2024 10:21

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 10:21

DA IMPERIA AI GRATTACIELI DI NEW YORK. DAGLI STATI UNITI STEFANO BRAGANTI LANCIA LA STARTUP “GETBREAD”/L’INTERVISTA

In breve: Stefano Braganti, 28 anni, nato a Genova e cresciuto a Imperia, ha ideato con tre amici a New York una Start Up per...

10833992_493228387483181_331632972_n

Stefano Braganti, 28 anni, nato a Genova e cresciuto a Imperia, ha ideato con tre amici a New York una Start Up, GetBread, per semplificare l’organizzazione delle cene tra amici. ImperiaPost lo ha incontrato per farsi raccontare di cosa si tratta.

Incontriamo Stefano al PuntoGiusto, Bar di Piazza Dante ad Imperia. Ci presentiamo sorseggiando un cappuccino prima di iniziare l’intervista ma le parole corrono.
Stefano ha voglia di raccontarsi e dopo pochi minuti è chiaro l’entusiasmo di questo giovane ingegnere imperiese che in pochi anni, passando da Bologna per gli studi universitari, si è ambientato nella New York che tutti immaginiamo, la metropoli degli incontri, dove tutto può’ succedere, del self made man e delle occasioni.
Ci racconta come grazie ad una programma di scambi universitari tra l’Italia e gli Stati Uniti la sua vita sia cambiata 4 anni fa accettando di frequentare un corso a New York, presso la prestigiosa Columbia University e finendo oggi a progettare grattacieli nella Grande Mela.

Ma Stefano ha gli occhi che brillano, l’animo dell’ingegnere è modulato da una forte energia vitale.
Ci tiene a raccontarci che in mattinata è andato in visita al Liceo Vieusseux di Imperia che ha frequentato in adolescenza e questo gli ha fatto nascere la voglia di urlare ai ragazzi di Imperia di crederci, di sognare, che tutto è possibile, basta provarci.
Stefano infatti ci racconta che è in Italia per presentare un progetto che ha sviluppato con amici, la Start Up Get Bread. Il lancio è avvenuto pochi giorni fa a New York.
Il giovane ingegnere di Imperia ci spiega il progetto.
Racconta Stefano: “Immaginate un amico che si prende sempre la briga di fare il giro di telefonate per vedere chi partecipa o meno alla cena della compagnia e di stilare l’elenco di cosa portare. Quale è l’obiettivo? Evitare ad esempio di portare tutti il dolce e di rimanere senza vino dopo 10 minuti. Noi abbiamo pensato ad un modo per semplificare drasticamente l’organizzazione di feste tra amici, compleanni e altro“.

Braganti si interrompe e poi continua così:” Chi non vorrebbe una soluzione gratuita, semplice, pratica, diversa e perché no anche tecnologica per organizzare cene ed incontri? Per risolvere tutto questo abbiamo creato GetBread, piattaforma online che semplifica drasticamente l’organizzazione delle feste. GetBread infatti, aiuta a decidere chi porta che cosa, una vera lista nozze per cene ed eventi.”

Il sito è online da pochi giorni, esattamente da lunedì all’indirizzo www.get-bread.com.Già online anche la pagina Fb: GETBREAD.

Un percorso iniziato tra amici a New York nel settembre del 2013.

Co-fondatori sono Addi McDaniel, cantante, Kristen Boydstun, sviluppatrice di siti web, Sirio Belli, astronomo e Stefano Braganti, ingegnere.

L’idea di base è semplice. In tre semplici passaggi infatti si riesce ad organizzare un evento perfetto senza stress, chiamate o infinite email.

Step 1
L’organizzatore crea un evento online elencando luogo, ora e una lista di cose che serviranno per la festa.

Step 2
L’organizzatore inoltra il link della festa a tutte le persone che desidera invitare. Il link puo essere mandato per email, messaggio, tramite facebook o whatapp.

Step 3
L’invitato, aprendo il link, avra’ tutte le informazioni dell’evento a sua disposizione e con due semplice click, potra’ confermare la sua partecipazione e selezionare une degli item da portare.

L’INTERVISTA A STEFANO BRAGANTI

 

COME FUNZIONA GETBREAD:

 

GETBREAD:

Condividi questo articolo: