20 Aprile 2024 04:19

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 04:19

IMPERIA – PRESENZA DI ETERNIT NELL’ITALCEMENTI, RUSSO (M5): “VOGLIAMO FARE UN SOPRALLUOGO E VEDERE I DOCUMENTI DEI PRESUNTI INTERVENTI”

In breve: "Vogliamo tutta la documentazione in possesso dell'amministrazione sull'amianto e fare un sopralluogo all'interno dell'area dell'Italcementi". Il capogruppo del Movimento 5 Stelle non molla sulla questione amianto in città.
italcementi.jpg
Imperia – “Vogliamo tutta la documentazione in possesso dell’amministrazione sull’amianto e fare un sopralluogo all’interno dell’area dell’Italcementi“. Il capogruppo del Movimento 5 Stelle non molla sulla questione amianto in città. Dopo la mozione, approvata lo scorso consiglio comunale, che impegna l’amministrazione a chiedere alla proprietà dell’area di effettuare le verifiche sul possibile rilascio del fibre nocive alla salute umana, Russo, vuole vederci chiaro e sottoporre i dati e i risultati ad un pool di esperti vicini al Movimento 5 Stelle al fine di avere la certezza che non vi siano pericoli per la salute.

“Abbiamo chiesto di avere tutta la documentazione relativa ai controlli e ai trattamenti effettuati all’interno dell’Italcementi – ha detto Russo a ImperiaPost – l’ultima bonifica sarebbe stata fatta nel 2011. L’Eternit è un composto friabile che vede il suo punto più critico nella fascia tra i 20 e i 40 anni e non siamo certi delle situazione presente. Auspichiamo un intervento di bonifica e di rimozione di tutto l’eternit presente. Abbiamo chiesto di effettuare un sopralluogo con dei tecnici di fiducia“.

Condividi questo articolo: