29 Marzo 2024 02:32

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 02:32

IMPERIA.OFFERTA MINIMA DI 400 EURO PER SPOSARSI NEL SANTUARIO DEL CALVARIO.”NON POSSO PERMETTERMELO, RINUNCIO A UN SOGNO”/ LA STORIA

In breve: Una nostra lettrice ci ha infatto raccontato come per potersi sposare all'interno del Santuario del Calvario, di proprietà della Santissima Trinità, sia necessaria un'offerta minima per l'affitto della chiesa di 400 euro
Monte_Calvario
Imperia. Sposarsi nel 2014, fra crisi e disoccupazione, è una spesa piuttosto importante a livello economico per ogni coppia che sia in procinto di pronunciare il fatidico “Sì”. Se a questo ci si aggiunge che alcune chiese chiedono un’offerta minima di 400 euro per potersi sposare la situazione diventa complicata.
Una nostra lettrice ci ha raccontato come per potersi sposare all’interno del Santuario del Calvario, di proprietà della Confraternita della Santissima Trinità , sia necessaria un’offerta minima per l’affitto della chiesa di 400 euro. In questa cifra, come ha spiegato la lettrice, non sono compresi nè i fiori, nè l’accompagnamento musicale: “Si tratta solo del canone di locazione della chiesa, nemmeno la cerimonia, per quella devo fare un’altra offerta in base alle mie disponibilità”.
Era mio interesse sposarmi lì – conclude la nostra lettrice – perchè è un luogo bellissimo e io ho tanti ricordi legati al mio futuro marito e alla nostra storia, però ora come ora non posso permettermi di pagare tutti questi soldi e quindi sono costretta a rinunciare a un sogno”. 
Ricordiamo che il Santuario è proprietà privata della Confraternita della Santissima Trinità e che questa con le sue attività  provvede al mantenimento della struttura e a tutti i lavori di restauro del plesso.

Condividi questo articolo: