24 Aprile 2024 10:06

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 10:06

IMPERIA. IN MOSTRA ALLA BIBLIOTECA LAGORIO: “ALDO MEINERI. VISIONI INTERIORI” PER SCOPRIRE LA SUA PARTICOLARE ARTE PITTORICA

In breve: “Aldo Meineri. Visioni interiori". Questo il titolo della mostra inaugurata sabato scorso presso la Sala Mostre della Biblioteca Civica "L. Lagorio".

meineri fronte

Imperia. L’esposizione, nata dalla collaborazione tra  “Laboratorio Papè – La palestra dell’arte” di Imperia e la Biblioteca Civica, è curata da Alfonso Sista e Daniela Lauria. L’intento è quello di far conoscere l’arte pittorica molto particolare di Aldo Meineri, sacerdote di Carcare, che attraverso il disegno, i colori ispirati alla natura e alla terra, invita chi guarda a osservare i fatti, le emozioni, i ricordi con occhi nuovi.

«Continua – dichiara  l’Assessore alla Cultura Paolo Strescino – la proficua collaborazione tra il Settore e i curatori della mostra che nuovamente propongono agli imperiesi, secondo una buona consuetudine, artisti nuovi e meno noti ma non per questo meno interessanti e importanti».

«La mostra – aggiunge il Sindaco Carlo Capacci – segue senza soluzione di continuità quella del Maestro Bernardo Asplanato e le sue acqueforti. Il susseguirsi pressoché ininterrotto di esposizioni di differente tematica è sintomo della vitalità non solo degli spazi della sede della biblioteca ma anche degli artisti, dei curatori e di tutte le energie che variamente concorrono alla buona riuscita degli eventi dedicati all’arte».
La mostra resterà aperta fino al 13 dicembre p.v., dal lunedì al venerdì dalle 15,30 fino alle 18,30, il sabato alle 10 alle 12.

Per informazioni è possibile consultare il sito intenet della Biblioteca Civica all’indirizzo www.bibliotecalagorioimperia.it.

Condividi questo articolo: