28 Marzo 2024 14:28

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 14:28

IMPERIA. DOMENICO MAZZILLI MATTATORE A DIANO. VICKY TIRAGALLO TRICOLORE IN CAMPANIA

In breve: Lunedì 15 al Bowling di Diano Castello andrà in scena il gran finale del Circuito d'Autunno, la cui fase di qualificazione ha visto prevalere l'ingauno Fabio Curto.

trofeo chicco indiv

Imperia. E’ stato Domenico Mazzilli l’autentico mattatore del 4° Trofeo Caffè il Chicco, quinto ed ultimo appuntamento di qualificazione del Circuito d’Autunno, andato in scena l’altra sera sulle piste del Bowling di Diano con la partecipazione di una trentina di giocatori. Mazzilli, arrivato a 550 punti (netti 565) in tre manche, addirittura con una partita chiusa a 249 birilli abbattuti, a livello individuale ha preceduto Giuseppe Ippolito (536) e Giovanni Strafforello (514). Tra le donne, come di consueto, la migliore è stata Laura Acierno, 11esima assoluta. A livello di squadre (terne) il primo posto l’ha ottenuto il “Team Arabica” con Fabio Curto, Davide Gabrielli e Matthieu Leotta (1.448), i quali hanno preceduto di soli 8 punti la compagine composta da Andrea Siffredi, Alessandro Torrini e Maurizio Magrassi (Team Orzo).

I migliori della serata hanno avuto l’onore di essere premiati da Vittoria “Vicky” Tiragallo, big della disciplina, protagonista un anno fa della World Cup con la maglia azzurra, fresca della trasferta a Casoria (Na) dove si è laureata, con i colori del Real Team Piemonte, campionessa italiana a squadre ed ha inoltre vinto la medaglia di bronzo nella prova di tris. Il tutto dopo aver subito, alla vigilia della gara, il furto sull’autovettura delle bocce da competizione.

Con la disputa del Trofeo Caffè il Chicco è stata stilata la classifica definitiva della fase di qualificazione del Circuito d’Autunno. In vetta si è piazzato l’ingauno Fabio Curto che ha preceduto nell’ordine Pietro Garibbo, Giovanni Strafforello, Marco Bosio e Giuseppe Ippolito.

Prima della finale, in programma lunedì 15 dicembre e dedicata alla memoria di Mario Damonte, sono due le serate di recupero per coloro che ambiscono ancora a partecipare alla finale (occorre aver disputato almeno quattro tappe): oggi (venerdì 5) e mercoledì 10.

Giovedì 11, presso la pizzeria Girasole, all’interno del Bowling, è in programma la “cena con delitto”, dal titolo “L’ultimo autobus dopo mezzanotte”, con spettacolo curato dalla compagnia teatrale della Soms di Imperia. Info e prenotazioni: 0183.407558.

In questi giorni, intanto, sono numerosi gli appuntamenti per gli appassionati di calcio, i quali nel salone del Bowling di Diano, possono seguire le dirette Sky (il Bowling di Diano è un locale ufficiale Sky) di tutti i match di campionato e Champions League.

Condividi questo articolo: