25 Aprile 2024 08:39

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 08:39

IMPERIA. UNO SPETTACOLO DI DANILO VIZZINI PER RACCOGLIERE FONDI A FAVORE DELL’ASSOCIAZIONE DIABETE GIOVANILE DEL PONENTE

In breve: Sabato 13 dicembre 2014 alle ore 20.45 presso il Teatro Cavour di Imperia Ode20 Associazione Polisportiva Dilettantistica, con il patrocinio del Comune di Imperia, chiude la stagione con l'artista Danilo Vizzini

vizzini manifesto 6x3

Sabato 13 dicembre 2014 alle ore 20.45 presso il Teatro Cavour di Imperia Ode20 Associazione Polisportiva Dilettantistica, con il patrocinio del Comune di Imperia, chiude la stagione con l’artista Danilo Vizzini che, accompagnato dalla Band “Il Cielo d’Irlanda”, regalerà una serata di allegria alla Città di Imperia, sarà un appuntamento di sensibilizzazione e beneficenza a favore dell’Associazione Diabete Giovanile del Ponente la cui mission è quella di ottenere sostegno nelle scuole e negli asili della provincia di Imperia a favore delle famiglie colpite dal Diabete da parte di volontari specializzati formati da specialisti diabetologi per la misurazione della glicemia e la somministrazione dell’insulina, inoltre A.D.G.P. organizza serate e campi educativi dove viene insegnata la gestione di una patologia che ai giorni nostri è sempre più diffusa e quindi comune.

Protagonista dello show si chiama Danilo Vizzini autore dell’Opera Vivo dal Vivo, attore, comico, imitatore e brillante cantante con esperienze in formazioni rock, blues e jazz ed infine compositore. La sua prima esibizione in pubblico a quattro anni come cantante mentre come imitatore la sua carriera comincia a dodici anni. Approda in Radio nel 1982 e sbarca in televisione a Stasera mi Butto su RaiDue nel 1990. Da allora Danilo parteciperà ad innumerevoli serate sulle più svariate emitenti televisive. Nel 2005 partecipa a teatro Zelig dove riscuote grande successo. Nel 2008 Danilo prova l’esperienza del grande schermo partecipando alle riprese del film “Voglio la luna” di R. Palmieri, in teatro e’ nel gruppo di comici del “Progetto Derby” ideato e condotto da Teocoli.
Ad aprire la serata le note della Band “Il Cielo d’Irlanda” composta da The Taz, McCoy, Anna, Tom, Fabry e Tony per loro sarà il debutto al Teatro Cavour.

La serata di cabaret è un esperimento per capire quale può essere il ritorno del pubblico imperiese ad un evento di questo tipo, l’ingresso ad offerta libera dovrebbe incentivare più persone possibile a partecipare per dimostrare, come nella tradizione di Ode20, come sia possibile fare del bene divertendosi.

Condividi questo articolo: