23 Aprile 2024 13:01

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 13:01

DIANO MARINA. LA PRESENTAZIONE DI “GNORFF & LENST” DI UGO MORIANO DA’ IL VIA A “INCONTRI IN BIBLIOTECA”

In breve: Ugo Moriano, autore dianese pluripremiato, ha pubblicato: "Il ricordo ti può uccidere" nel maggio 2008, per la collana Tascabili Noir dalla Fratelli Frilli Editore

Copertina Ugo Moriano Gnorff Lenst

Con la presentazione del romanzo “Gnorff & Lenst” di Ugo Moriano (Edizioni Coedit), con immagini dell’illustratrice Valentina Bellone e introdotto da Cristina Cellone, in programma domani pomeriggio (Sala M. Drago della Biblioteca civica di Diano Marina, ore 15:30) prende il via l’iniziativa “Incontri in Biblioteca” con gli autori locali, evento promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Diano Marina.Proponiamo questa iniziativa nel periodo natalizio – spiega l’ Assessore alla Cultura, Ennio Pelazza – per incentivare a regalare un libro. Segnalo che nel terzo incontro si parlerà di Angiolo Silvio Novaro, il poeta di Diano Marina”.

“Gnorff & Lenst”: cupe atmosfere alla Stephen King avvolgono le terre del ponente ligure. Tensioni, paure e sentimenti si esaltano durante le ore più buie di due lunghe notti da incubo. Lenst: iIn una bella serata estiva come tante nella Riviera Ligure di Ponente, sei ragazzi si accingono a ritornare alle proprie abitazioni. Un vecchio albergo abbandonato scatenerà la loro curiosità spingendoli ad avventurarsi al suo interno dando avvio a un orribile incubo. Gnorff: in una cupa notte a Pieve di Teco una giovane donna sta per incontrare la sua nemesi. Un antico predatore si aggira per la sua casa ed ormai è pronto a colpire. Solo Orlando, il suo gatto nero, si batterà coraggiosamente per cambiare il corso del destino.

Ugo Moriano, autore dianese pluripremiato, ha pubblicato: “Il ricordo ti può uccidere” nel maggio 2008, per la collana Tascabili Noir dalla Fratelli Frilli Editore; “L’Alpino disperso” nel maggio del 2009, per la collana Tascabili Noir dalla Fratelli Frilli Editore; “A Sanremo si gioca sporco” nel maggio del 2010, per la collana Tascabili Noir dalla Fratelli Frilli Editore; “Sospetti dal Passato” nel maggio del 2011, per la collana Tascabili Noir dalla Fratelli Frilli Editore; “Arnisan il longobardo” nel giugno del 2011, per la collana Historica Narratio dalla COEDIT Edizioni. “L’arte del Delitto” è stato pubblicato nell’aprile 2012 – collana Tascabili Noir dalla Fratelli Frilli Editore. “L’ultimo sogno longobardo” è stato pubblicato nell’ottobre 2012- collana Historica Narratio dalla COEDIT Edizioni. “Il diamante di Kindanost” è stato pubblicato nel novembre 2013 dalla COEDIT. “L’inganno del tempo” è stato pubblicato nel maggio 2014 dalla Fratelli Frilli Editori – 1° classificato al premio Letterario Montefiore.

 

Il ciclo di incontri proseguirà giovedì 11 dicembre con Nerina Neri Battistin, con “La forchetta di alluminio leggero”, a cura di Annina Elena. Il terzo incontro è in programma martedì 16 dicembre con la presentazione, a cura di Silvia Bottaro e Sonia Pedalino, del periodico “Pigmenti Cultura”, che contiene un articolo sul poeta dianese Angiolo Silvio Novaro. Giovedì 18 dicembre, Stefania Glorio presenterà il suo libro “Il richiamo della farfalla”, a cura di Gabriella Spanò.

Condividi questo articolo: