20 Aprile 2024 12:37

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 12:37

IMPERIA. DOMENICA 14 DICEMBRE IL CONCERTO DELL’ORCHESTRA GIOVANILE LIGEIA AL PARASIO

In breve: Giovani interpreti di età compresa fra gli otto e i vent’anni eseguiranno alcune fra le più belle e significative pagine del repertorio classico composte da importanti autori quali Vivaldi, Mozart, Gounod, Verdi, Bach, Charpentier

Orchestra Giovanile Ligeia

Domenica 14 dicembre alle ore 17 presso lo splendido Oratorio di San Pietro al Parasio in Imperia Porto Maurizio, l’Orchestra Giovanile del Ponente Ligure LIGEIA si esibirà in concerto. Giovani interpreti  di età compresa fra gli otto e i vent’anni eseguiranno alcune fra le più belle e significative pagine del repertorio classico composte da importanti  autori quali Vivaldi, Mozart, Gounod, Verdi, Bach, Charpentier.

L’Orchestra Giovanile LIGEIA è un laboratorio dove i ragazzi sviluppano esperienze musicali ed accrescono il proprio bagaglio tecnico con il supporto di qualificati Maestri preparatori ed un valente Direttore d’orchestra.

La costante e crescente attività del Direttivo dell’Associazione, dei Maestri coinvolti, dei giovani orchestrali e delle loro famiglie, rendono questo progetto  un percorso educativo unico nel suo genere, basato sull’impegno sinergico delle forze in campo e sul valore aggiunto dell’opera di volontariato da parte di tutti.

Dall’anno della sua fondazione (2011) la LIGEIA  ha già tenuto numerosi concerti in Italia ed all’estero avviando così scambi culturali e di amicizia con altre realtà musicali giovanili.

Il concerto  è   stato  fortemente   voluto   dal  Circolo   Parasio  nella persona del  suo Presidente  Giacomo  Raineri  per augurare, in  armonia  e  serenità,  buone feste a tutta la cittadinanza imperiese.

Condividi questo articolo: