18 Aprile 2024 23:11

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 23:11

IMPERIA. SABATO 20 DICEMBRE AL TEATRO CAVOUR ARRIVA IL GOSPEL EMOZIONANTE DEGLI “HARLEM MESSENGERS”

In breve: Nel loro repertorio gospel, Rythm'n'blues, con tocchi soul e spiritual. Il gruppo vanta esibizioni in club, teatri e arene, indoor o outdoor.

HARLEM

Imperia. Un Concerto Gospel con gli Harlem Messengers. Questa la quarta proposta nel calendario appuntamenti della innovativa stagione teatrale 2014/2015, interamente autogestita dall’Amministrazione Comunale, che porterà, sabato 20 dicembre p.v. alle ore 21.00, in collaborazione con l’Associazione Culturale Corelli di Savona, sul palcoscenico del Teatro Cavour un gruppo internazionale sulla scena da oltre 20 anni.

Nel loro repertorio gospel, Rythm’n’blues, con tocchi soul e spiritual. Il gruppo vanta esibizioni in club, teatri e arene, indoor o outdoor.

L’obiettivo che gli Harlem Messengers si propongono, una vera e propria missione, è diffondere gioia e felicità attraverso il canto, celebrare la vita, mandare un messaggio di speranza e di amore, divertire, farti sentire meglio di prima di averli ascoltati.

Gli Harlem Messengers sono nati ufficialmente  nel 2001, grazie a Kelie Turner, famosa cantante e produttrice di New York che per anni è stata direttrice degli Harlem Gospel Singers.
La principale caratteristica di questa formazione è costituita da un eccezionale accostamento di voci e timbri dalle sfumature vellutate e profonde come ogni evento musicale che abbia per protagonista un gruppo gospel.

La loro unicità è evidente nell’esibizione dal vivo grazie all’energia vocale dei cantanti, ognuno dei quali con una sua spiccata personalità interpretativa. La gioia che essi esprimono, la spiritualità che i testi e la musica sprigionano, contagiano immediatamente gli spettatori. I membri degli Harlem Messengers hanno divertito il pubblico europeo ed asiatico, fino all’Australia e alla Nuova Zelanda. 
La loro missione è diffondere gioia e felicità attraverso il canto, celebrare la vita, mandare un messaggio di speranza e di amore, divertire, farti sentire meglio di prima di averli ascoltati. I fenomenali Harlem Messengers di New York, sicuramente tra i più brillanti nel panorama di questo genere musicale, presentano un gospel stilisticamente più moderno e versatile, emozionante e vitale. Gli Harlem Messengers of New York City sono un gruppo internazionale e una delle più brillanti e famose formazioni statunitensi degli ultimi anni.

«Il messaggio che lancio – dichiara il dirigente al Settore Cultura e Manifestazioni Giuseppe Enrico – è  finalizzato a vedere un teatro Cavour gremito per un appuntamento imperdibile. Poter ospitare nel teatro cittadino uno delle formazioni statunitensi più brillanti e famose degli ultimi anni è un autentico privilegio. Sarà una serata speciale, con una musica ricca di pace, gioia e belle emozioni, ingredienti che ben si  inseriscono nel particolare clima natalizio del periodo. La capacità degli Harlem Messengers di coinvolgere il pubblico durante le loro esibizioni è unica e saper creare una sinergia tra palco e spettatori per un connubio che sappia nel contempo essere partecipe e protagonista costituisce uno spettacolo nello spettacolo».

Condividi questo articolo: