18 Aprile 2024 18:46

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 18:46

SANREMO. TORNA L’APPUNTAMENTO “PORTA APERTE AL LICEO” IL 13 DICEMBRE ALL’ISTITUTO AMORETTI

In breve: Gli insegnanti saranno lieti di rispondere alle domande delle famiglie illustrando l'offerta formativa della scuola ed in particolare l'attività di stage lavorativo e formativo che tradizionalmente coinvolge i ragazzi durante il loro percorso di studi.

scuola-sanremoSi svolgerà domani sabato 13 dicembre 2014 il tradizionale appuntamento della giornata “Porte Aperte” al Liceo Amoretti di Sanremo. Dalle ore 15.30 alle 18.30 insegnanti e allievi accoglieranno i ragazzi delle terze medie che sono impegnati nella difficile scelta della scuola superiore per presentare i corsi del Liceo delle Scienze Umane e del nuovo Liceo Economico-Sociale.

Gli insegnanti saranno lieti di rispondere alle domande delle famiglie illustrando l’offerta formativa della scuola ed in particolare l’attività di stage lavorativo e formativo che tradizionalmente coinvolge i ragazzi durante il loro percorso di studi. Le famiglie potranno visitare le aule, i laboratori multimediali, la palestra e tutte le strutture messe a disposizione degli alunni.

Tra le attività extracurricolari che la scuola propone è attivo dal 2009 un Laboratorio di Giornalismo e Comunicazione diretto dal prof. Fabrizio Prisco, docente interno e giornalista, che consente ai ragazzi di formare una vera e propria redazione, di apprendere le principali tecniche del linguaggio giornalistico radiotelevisivo e della carta stampata e di collaborare con le principali testate locali e nazionali.

 Il prof. Andrea Bellan responsabile dell’orientamento sottolinea: “La nostra offerta formativa risulta essere tra le più interessanti e innovative all’interno del sistema liceale dopo la riforma Gelmini. Tra tutti i licei il nostro è quello che riesce maggiormente a coniugare gli studi di tipo umanistico con una spiccata attenzione alla modernità e ai suoi linguaggi, fornendo una preparazione tradizionale che prepara ad affrontare qualsiasi facoltà universitaria, con una costante attenzione verso il mondo del lavoro e le opportunità che il nostro territorio offre. Inoltre il nostro istituto si caratterizza tradizionalmente per una capacità di accoglienza e per un’attenzione alla persona che consente a tutti gli allievi di superare con grande facilità e serenità il “trauma” del passaggio dalla scuola media alla scuola superiore

Condividi questo articolo: