Attualità, Cronaca, Home — 3 luglio 2013 alle 16:23

L’amministrazione comunale conferma lo spostamento del Luna Park al Parco Urbano. Capacci: “Il luogo è idoneo”

Il Comune tiene botta e non cambia idea sullo spostamento del Luna Park dal parcheggio in via Cristino da Oneglia sulla Spianata al parco Urbano San Leonardo. Stamattina, dopo il sopralluogo di ieri sera effettuato dal sindaco Carlo Capacci e dal vice sindaco Giuseppe Zagarella, si è tenuto in Comune l’incontro risolutivo con il direttore tecnico del Luna Park “Fiori”, […]

di Gabriele Piccardo
parcheggio spianata

Il parcheggio in via Cristino da Oneglia sulla Spianata

Il Comune tiene botta e non cambia idea sullo spostamento del Luna Park dal parcheggio in via Cristino da Oneglia sulla Spianata al parco Urbano San Leonardo. Stamattina, dopo il sopralluogo di ieri sera effettuato dal sindaco Carlo Capacci e dal vice sindaco Giuseppe Zagarella, si è tenuto in Comune l’incontro risolutivo con il direttore tecnico del Luna Park “Fiori”, Aldo Fiori. Quest’ultimo è uscito dalla sala giunta dove si è tenuta la riunione molto scuro in volto e alle domande dei cronisti ha risposto con un “no-comment, devo prima parlare con gli altri associati”.

Il sindaco Capacci, invece, ha detto: “Dopo un sopralluogo effettuato assieme al vice sindaco Zagarella , entrambi ingegneri, non abbiamo riscontrato le problematiche esposte dai rappresentanti dei giostrai. La loro proposta è inattuabile in quanto sia la Capitaneria sia l’ufficio delle Dogane non sono d’accordo. Crediamo che la location del Parco Urbano sia ottimale, si trova al centro della città e ha delle possibilità di sviluppo enormi, anche dal punto di vista commerciale. L’amministrazione comunale ha indicato il Parco Urbano come luogo deputato ad ospitare questo tipo di attività e molte altre manifestazioni”.

Ora bisognerà aspettare la decisione dei giostrai che potrebbero anche decidere, probabilmente non sarà così, di abbandonare Imperia dopo molti anni di presenza.