28 Marzo 2024 09:19

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 09:19

IMPERIA. SABATO 13 DICEMBRE OPEN DAY AL LICEO CARLO AMORETTI: “TRE TIPI DI PERCORSI FORMATIVI DIVERSI DA SCOPRIRE”

In breve: Al Liceo Carlo Amoretti di Imperia, sabato pomeriggio 13 dicembre avrà luogo l’Open Day: "Abbiamo scelto un sabato pomeriggio per dar modo alle famiglie che lavorano nel resto della settimana di prendervi parte".

YJRGFNCV

Al Liceo Carlo Amoretti di Imperia, sabato pomeriggio 13 dicembre avrà luogo l’Open Day: “Abbiamo scelto un sabato pomeriggio per dar modo alle famiglie che lavorano nel resto della settimana di prendervi parte”.

L’incontro con le famiglie sarà svolto in due tornate: dalle 15,30 alle 17,00 oppure dalle 17,00 alle 18,30 onde evitare, come successe due anni fa, di stipare all’inverosimile l’aula magna, con conseguente disagio dei genitori e dei ragazzi intervenuti.

Il successivo pomeriggio di Porte aperte è fissato per il sabato 10 gennaio p.v. con le stesse modalità.

Il liceo Amoretti offre 3 tipi di formazione: liceo linguistico, liceo delle scienze umane e liceo economico sociale.  Il sito Eduscopio.it (un’iniziativa della fondazione Agnelli) valuta il nostro liceo linguistico (in cui tutte le sezioni del triennio partecipano al progetto ESABAC) come il migliore della provincia di Imperia.

Il nostro è inoltre l’unico liceo a proporre nella nostra provincia il nuovo LES (Liceo Economico Sociale) che offre una formazione estremamente attuale e orientata verso il mondo e la società odierna. Del resto è l’unico liceo dove sono previste due lingue straniere curricolari.

Infine l’IRIS ( Indicatore di Rendimento Interfacoltà Studenti) dell’Università di Genova ha premiato più volte le nostre matricole, sia nella facoltà di Scienze della Formazione, sia in quella di Lingue.

Condividi questo articolo: