29 Marzo 2024 05:49

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 05:49

CALCIO ECCELLENZA. IMPERIA-CASARZA LIGURE 1-0. CRONACA E PAGELLE – Prunecchi cecchino infallibile /IL VIDEO DELLA PUNIZIONE VINCENTE E DEL CLAMOROSO INCROCIO DEI PALI

Imperia Casarza Ligure (29)Nella decima giornata del campionato di Eccellenza l’Imperia ha battuto 1-0 allo stadio “Nino Ciccione” il Casarza Ligure. Decisiva la rete realizzata su calcio di punizione al 45′ del secondo tempo da Marco Prunecchi. La formazione genovese ha giocato tutta la ripresa in 10 uomini per effetto dell’espulsione di Massa per fallo da ultimo uomo su Plebani lanciato a rete.
Con questa vittoria i neroazzurri si portano al secondo posto in classifica, a una sola lunghezza dalla coppia di testa, composta da Argentina e Magra Azzurri.

FORMAZIONI

IMPERIA: M.Geraci, Laera, Ambrosini, Giglio, Feliciello, Stabile, A.Geraci (dal 22′ s.t. Burdisso), Garibbo (dall’11’ s.t. Casassa), Prunecchi, Faedo, Plebani. Panchina: Trucco, Costamagna, Falzone, Taliercio, Scarone.
CASARZA LIGURE: Raggio Garibaldi, Casagrande, Nicora, Sanguineti, Massa, Mozzachiodi, Agatheaaro, Ronconi, Cacciapuoti, D’Imporzario (dal 16′ s.t. Dini), Barbieri (dal 22′ s.t. Pallano). Panchina: Manfredini, Resina, Minoli, Pallano, Dini, Lucchetti.

LA CRONACA

PRIMO TEMPO
18′ ammonito Agatheaaro (Casarza Ligure).
18′ Occasione Imperia. Schema su punizione. Prunecchi per Plebani, che calcia al volo, respinge Raggio Garibaldi. Sugli sviluppi dell’azione Laera calcia in bocca al portiere ospite da ottima posizione.
22′ Occasione Casarza Ligure. Cacciapuoti non sfrutta un ottimo pallone proveniente dalla fascia sinistra, perdendo il tempo dell’intervento a pochi metri dalla linea di porta.
30′ Ammonito Ambrosini (Imperia) per un pugno in corsa sul fianco dell’avversario. Graziato dall’arbitro, meritava il rosso.
33′ Occasione Imperia. Stabile di testa su angolo. Palla troppo centrale, blocca Raggio Garibaldi.

SECONDO TEMPO
4′ CASARZA LIGURE IN 10 UOMINI. Espulso Massa per fallo da ultimo uomo su Plebani lanciato a rete.
11′ Sostituzione Imperia. Esce Garibbo, entra Casassa.
13′ Occasione Imperia. Incrocio dei pali di Prunecchi su calcio di punizione.
14′ Ammonito Feliciello (I).
16′ Sostituzione Casarza Ligure. Esce D’Imporzario, entra Dini
22′ Sostituzione Imperia. Esce Geraci, entra Burdisso
22′ Sostituzione Casarza Ligure. Esce Barbieri, entra Pallano
26′ Occasione Imperia. Cross di Faedo per Burdisso che spara alto da ottima posizione
45′ GOL IMPERIA! Perfetto calcio di punizione di Prunecchi dai 25 metri.
47′ Ammonito Plebani (I)

LE PAGELLE
M.GERACI 6 Ordinaria amministrazione. Praticamente inoperoso nel corso dell’incontro.
LAERA 7 Dalle sue parti non si passa. Fa sentire il fisico agli avversari. Mastino.
AMBROSINI 5 Troppo nervoso. Una sua reazione, nel primo tempo, poteva costare cara all’Imperia. Graziato dall’arbitro, meritava il rosso.
GIGLIO 6 Tanta corsa in mezzo al campo. Pecca di imprecisione nel secondo tempo, complice, forse, la fatica.
FELICIELLO 7 Una garanzia. Chiude tutti gli spazi in difesa e si lancia in attacco nel finale.
STABILE 7 In uno dei pochi contropiede pericolosi del Casarza Ligure nella ripresa, si trova uno contro uno con l’attaccante ospite e se la cava egregiamente. Dirige la difesa con autorevolezza.
A. GERACI 6 Punta l’uomo costantemente, ma non sempre riesce a saltarlo e a crossare con precisione (dal 22′ s.t. BURDISSO 5.5 Partecipa all’assalto finale con grande ardore, ma senza la necessaria lucidità nei momenti decisivi).
GARIBBO 6 Cuore e grinta in mezzo al campo (dall’11 s.t. CASASSA 5 Si intravedono grandi qualità tecniche, ma è troppo timido. Ancora acerbo per la categoria).
PRUNECCHI 8 Un incrocio dei pali e un gol, entrambi su punizione. Uomo simbolo di questa Imperia per qualità tecniche e dedizione al sacrificio.
FAEDO 6.5 Classe da vendere. Un talento puro. Manca la concretezza, indispensabile per la consacrazione definitiva.
PLEBANI 7 E’ sua l’occasione più importante del primo tempo. Il portiere ospite gli nega la gioia del gol. Conquista la punizione poi trasformata in gol da Prunecchi.

GOL DI PRUNECCHI SU CALCIO DI PUNIZIONE

INCROCIO DEI PALI DI PRUNECCHI SU CALCIO DI PUNIZIONE

Condividi questo articolo: