Attualità, Home, Politica — 3 luglio 2013 alle 17:47

Si dimette il dirigente dei lavori pubblici del Comune Alessandro Barla, nominato al suo posto Giuseppe Enrico

Il dirigente ai lavori pubblici del Comune di Imperia, l’ing. Alessandro Barla, ha rassegnato le proprie dimissioni dalla sua carica. Al suo posto, in via temporanea, è stato nominato il dirigente del settore ecologia Giuseppe Enrico. Alla base di tale scelta ci sarebbero motivi personali: già da qualche tempo la voce delle possibili dimissioni di Barla girava nei corridoi del […]

di Gabriele Piccardo
Da sinistra: Alessandro Barla e Giuseppe Enrico

Da sinistra: Alessandro Barla e Giuseppe Enrico

Il dirigente ai lavori pubblici del Comune di Imperia, l’ing. Alessandro Barla, ha rassegnato le proprie dimissioni dalla sua carica. Al suo posto, in via temporanea, è stato nominato il dirigente del settore ecologia Giuseppe Enrico. Alla base di tale scelta ci sarebbero motivi personali: già da qualche tempo la voce delle possibili dimissioni di Barla girava nei corridoi del terzo piano del Comune. Sarebbe, dunque, da escludere che ci sia un diretto collegamento con la decisione di Capacci di confermare i dirigenti solo sino a settembre. Anche lo spinoso problema del P.O.R. (Il progetto dal Parasio al mare,ndr) con la sua problematica realizzazione avrebbe influito sulla decisione di dimettersi dalla carica dirigenziale.

Nei corridoi del palazzo si sente parlare di una riorganizzazione della pianta organica del Comune e della diminuzione dei dirigenti, perciò non è detto che l’incarico assegnato ad Enrico in via temporanea non diventi una nomina definitiva. Barla rimarrà comunque in servizio nel settore dei lavori pubblici del Comune come funzionario.