25 Aprile 2024 00:46

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 00:46

IMPERIA. TRADECO. NIENTE STIPENDI E TREDICESIME, I SINDACATI SUL PIEDE DI GUERRA:”NON POSSIAMO ANDARE A CHIEDERE L’ELEMOSINA”

In breve: La Marca: "Da oggi inizia il blocco degli straordinari e non è detto che a Natale sia garantito il servizio".

TRADECO

IMPERIA – Nuovi ritardi nei pagamenti degli stipendi dei lavoratori della Tradeco S.r.l. A denunciare l’episodio sono le sigle sindacali che questa mattina hanno inoltrato una lettera al Prefetto di Imperia, all’azienda e al Comune di Imperia, Ente capofila dell’appalto comprensoriale.

“Ad oggi non abbiamo ancora ricevuto gli stipendi e le tredicesime – tuona Lugi La Marca,segretaria territoriale della UIL trasporti – malgrado tutti i comuni abbiano regolarmente pagato non ci sono ancora stati accreditati i bonifici. Da oggi inizia il blocco degli straordinari e non è detto che a Natale sia garantito il servizio. Ci scusiamo con i cittadini ma non è colpa nostra. Non possiamo andare avanti in queste condizioni, non possiamo andare a chiedere l’elemosina anche se ci stiamo attrezzando. Ci sono lavori che non ce la fanno più, non vorrei che qualcuno faccia qualche gesto estremo”.

LA LETTERA:

“Le scriventi OO.SS. con la presente sono a chiedere spiegazioni circa il mancato rispetto dell’accordo siglato presso la prefettura di imperia nel mese di settembre 2014,risulta infatti,che i comuni del comprensorio imperiese abbiano regolarmente versato le somme atte a coprire il pagamento di stipendi e tredicesime mensilità.
tuttavia ad oggi nessun lavoratore è stato retribuito infrangendo le regole del CCNL e dell’accordo di settembre. Chiediamo pertanto all’azienda in primis le motivazioni di questo “inspiegabile” ritardo e ci riserviamo nei prossimi giorni di tutelare i lavoratori e le loro famiglie attraverso le azioni di lotta sindacale previste dal caso (blocco straordinario ecc.)
Le OO.SS. fanno appello a S.E. il prefetto di imperia ed ai sindaci tutti per farsi parte attiva al fine di risolvere questa situazione che ancora una volta
in vista delle festività natalizie mette in seria difficoltà le famiglie dei lavoratori della Tradeco s.r.l.”

Condividi questo articolo: