29 Marzo 2024 06:44

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 06:44

IMPERIA. INCONTRO IN CAPITANERIA DI PORTO CON I RAPPRESENTANTI DI CONFESERCENTI, CONFCOMMERCIO E CONSORZIO DEL PORTO PESCHERECCIO DI ONEGLIA

In breve: L' iniziativa, voluta dal Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto proprio in considerazione dell’approssimarsi delle festività natalizie, periodo nel quale il consumo di prodotti della pesca aumenta in misura rilevante.

Guardia Costiera

IMPERIA.  Si è svolto presso la Capitaneria di Porto di Imperia un incontro con i rappresentanti locali di Confesercenti, Confcommercio e Consorzio del Porto peschereccio di Oneglia, con l’obiettivo di sensibilizzare le categorie che maggiormente operano lungo la filiera della pesca sul rispetto delle normative, nazionali e comunitarie, in particolare in materia di tracciabilità ed etichettatura.

L’iniziativa, voluta dal Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto proprio in considerazione dell’approssimarsi delle festività natalizie, periodo nel quale il consumo di prodotti della pesca aumenta in misura rilevante, si pone nell’ottica della prevenzione e della trasparenza, principalmente a tutela del consumatore finale ma anche delle risorse ittiche.

In questo periodo saranno anche intensificati i controlli da parte dei militari dipendenti, nelle Province di Imperia e Cuneo, lungo l’intera filiera, comprensiva di unità da pesca, mercati del pesce e pescherie,  supermercati e ristoranti.

 

Condividi questo articolo: