16 Aprile 2024 14:07

Cerca
Close this search box.

16 Aprile 2024 14:07

CALCIO ECCELLENZA. L’IMPERIA VINCE 2-1 SUL CAMPO DEL MAGRA AZZURRI. DECISIVI CASTAGNA E ROVELLA. ORA LA SERIE D NON È PIÙ SOLO UN SOGNO/LA CLASSIFICA

In breve: Un girone d'andata straordinario per i ragazzi di mister Bocchi che domenica, sul campo della Veloce Savona penultima, avranno la possibilità di chiudere il girone di andata al terzo posto.

 

 

IMPERIA CALCIO (11)
Immagine di repertorio

Impresa dell’Imperia Calcio questo pomeriggio sul campo del Magra Azzurri nel recupero della dodicesima giornata del campionato di Eccellenza. I neroazzurri si sono imposti 2-1 sul terreno della seconda forza del campionato grazie alle reti dei suoi attaccanti. Ha aperto le marcature Castagna al 29′ minuto del primo tempo (ottava rete stagionale per il bomber neroazzurro), cui ha fatto seguito, dopo soli 3′, il pareggio degli spezzini Chiodetti. Nella ripresa l’Imperia ha trovato il gol della vittoria con il neo arrivato Rovella al 65′.
Un successo, quello in terra levantina, che porta i neroazzurri al terzo posto solitario in classifica, a soli quattro punti dal secondo posto, occupato proprio dal Magra Azzurri, che vale gli spareggi per accedere alla serie D.
Un girone d’andata straordinario per i ragazzi di mister Bocchi che domenica, sul campo della Veloce Savona penultima, avranno la possibilità di chiudere il girone di andata al terzo posto e magari di rosicchiare altri punti al Magra Azzurri impegnato sul campo del Rivasamba.

“Dobbiamo andare avanti di partita in partita. La squadre cresce – commenta soddisfatto mister Bocchi a ImperiaPost a fine partita – Abbiamo fatto due gol strepitosi e abbiamo controllato la loro sfuriata finale da grande squadra. Abbiamo giocato con cinque ’97, ha esordito un ’98. Nonostante il gruppo sia molto giovane, ha grande spessore tecnico e morale. La società ha individuato un gruppo valido. Sono davvero contento. Questo è un gruppo che merita gli elogi per come si allena e cerca di migliorarsi. Oggi mancavano tre giocatori per impegni di lavoro e abbiamo fatto una grande partita. Eravamo un’ottima squadra un mese fa e lo siamo anche ora. Noi giochiamo sempre per vincere. Si sta ricreando quell’entusiasmo che ha sempre contraddistinto una piazza come Imperia. Serie D? Presto per parlarne. Dobbiamo pensare a lavorare e ragionare partita dopo partita. Puntiamo in alto, se si apriranno delle porte, dovremo essere bravi noi ad approfittarne”.


CLASSIFICA

LIGORNA 37 PUNTI
MAGRA AZZURRI 29
IMPERIA 25
BUSALLA 22
SAMMARGHERITESE 22
GENOVA CALCIO 21
RAPALLO 21
FEZZANESE 20
VENTIMIGLIA 17
FINALE 15
RIVASAMBA 15
QUILIANO 14
SESTRESE 13
CAIRESE 13
VELOCE 11
MOLASSANA 10

Condividi questo articolo: