29 Marzo 2024 06:20

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 06:20

IMPERIA. CORSI OSS. L’AMMINISTRAZIONE DELLA CASA DI RIPOSO ASP STANZIA UN CONTRIBUTO DI 250 EURO SUI 1400 TOTALI

In breve: La CIsl Fp ha già espresso la volontà di presentare al nuovo C.d.a. ( il vecchio decade il 22 dicembre) una richiesta di integrazione di contributo

OSS

Nella data odierna si è svolta la trattativa tra organizzazioni sindacali  e delegazione della Asp Casa di riposo a gestione pubblica di Imperia con all’ordine del giorno i corsi di riqualificazione per o.s.s.

Dopo ampia discussione, l’Amministrazione ha proposto un accordo che prevede  un contributo di 250 euro sui 1400 totali e di rateizzare la restante parte in busta paga senza interessi ad almeno 50 euro al mese. La CIsl Fp si è espressa favorevolmente a questa proposta, rimarcando il fatto che il costo doveva essere sostenuto per intero o almeno  molto di più da parte dall’ Azienda.

La CIsl Fp ha già espresso la volontà di presentare al nuovo C.d.a. ( il vecchio decade il 22 dicembre) una richiesta di integrazione di contributo.  Il risultato è positivo visto che si partiva da un onere a carico totale del dipendente e con un solo ente accreditato.

La Csil Fp è consapevole che questo primo risultato è dovuto sia all’ azione costante che come sindacato ha esercitato, sia  a chi all’ interno dell’ Amministrazione ha voluto venire incontro ai dipendenti capendone le difficoltà economiche. E di questo ne siamo grati.

La battaglia continua, anche in tutte le altre strutture   che non sono venute incontro ai dipendenti, e come Cisl Fp vogliamo intervenire in maniera decisa, tenendo conto delle diverse realtà.

Condividi questo articolo: