28 Marzo 2024 17:03

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 17:03

IMPERIA. DIPENDENTI DELLA PROVINCIA A RISCHIO LICENZIAMENTO. LA RSU DELLA PREFETTURA: “SOLIDARIETA’ AI LAVORATORI”

In breve: Il risultato dei tagli già attuati e di quelli previsti per il 2015 dal Governo stanno paralizzando l’attività della Provincia sul territorio di competenza e mettendo a rischio decine di posti di lavoro
Provincia Occupata
Provincia Occupata

Imperia. La RSU della Prefettura di Imperia, a nome del personale dell’ufficio, esprime profonda solidarietà nei confronti delle lotte che i lavoratori della Provincia stanno portando avanti a tutela del proprio posto di lavoro e dei servizi pubblici che l’Ente eroga alla cittadinanza.

“Il risultato dei tagli già attuati e di quelli previsti per il 2015 dal Governo stanno paralizzando l’attività della Provincia sul territorio di competenza e mettendo a rischio decine di posti di lavoro.

L’attacco alle condizioni di lavoro nella Pubblica Amministrazione è una costante degli ultimi governi, siano essi di centrodestra o centrosinistra, tecnici, eletti o nominati, ricordiamo, infatti, che da più di cinque anni i nostri contratti sono bloccati, così com’è fermo il turn over cioè l’assunzione di nuovo personale in sostituzione dei colleghi che vanno in pensione.

Fino ad ora, purtroppo, non vi è stata, da parte dei dipendenti pubblici, quella presa di coscienza necessaria a produrre una risposta forte in termini di mobilitazione e lotta per contrastare la preoccupante deriva che porta, passo dopo passo, allo smantellamento dei servizi pubblici in favore di una loro riduzione e privatizzazione.

L’impegno che i colleghi della Provincia di Imperia e più in generale di tutte le provincie liguri stanno ponendo nel rivendicare con dignità il mantenimento del loro posto di lavoro e delle funzioni che svolgono sul territorio merita, pertanto, rispetto e un forte senso di solidarietà”.

 

Condividi questo articolo: