19 Aprile 2024 07:04

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 07:04

IMPERIA. OCCUPAZIONE DELLA PROVINCIA. NEL POMERIGGIO LE VISITE DI ALESSANDRO LANTERI E MASSIMO DONZELLA: “SONO FIDUCIOSO”

In breve: La speranza è che molti altri seguano l'esempio di Lanteri e quello dell'assessore Parolini, che alle nove del mattino si è presentato a salutare i manifestanti e ha portato loro alcuni generi di conforto.

collage provincia 2

Imperia – Prosegue la protesta così come gli aggiornamenti dalla sala consiliare della Provincia di Imperia. I dipendenti che hanno occupato dalla giornata di ieri la sala continuano a ricevere attestati di solidarietà e visite. Alle 16 in sala consiglio entra Alessandro Lanteri (al centro nella foto a destra) consigliere di minoranza, l’accoglienza è calorosa. Si tratta del secondo politico che nella giornata odierna ha portato la sua solidarietà ai lavoratori della provincia.

Alle 17 e 30 il vice presidente del consiglio regionale ligure, Massimo Donzella(al centro nella foto a sinistra) è venuto a rassicurare i dipendenti che stanno occupando, simbolicamente, la sala del consiglio provinciale di imperia.

“Lo Stato fa una pesante pressione nei confronti delle regioni, – ha dichiarato Donzella – nonostante ciò il consiglio Regionale ha stanziato un milione di euro da dedicare al riassorbimento delle funzioni delegate. E’ il primo passo per riorganizzare la situazione. Le funzioni delegate alla provincia saranno riassorbite dalla Regione. Sono fiducioso per una favorevole risoluzione della vertenza. Da parte mia il massimo impegno”.

La speranza è che molti altri seguano l’esempio di Lanteri e quello dell’assessore Parolini, che alle nove del mattino si è presentato a salutare i manifestanti e ha portato loro alcuni generi di conforto.

Condividi questo articolo: