29 Marzo 2024 02:55

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 02:55

IMPERIA. GRANDE SUCCESSO ALL’AUDITORIUM DELLA CAMERA DI COMMERCIO PER LO SPETTACOLO “DONNE DI TERRA E UOMINI DI MARE” /LE FOTO

In breve: La serata, patrocinata dalla Camera di Commercio, ed organizzata dagli studenti del Ruffini, in collaborazione con l'Istituto comprensivo T Littardi, ha risscosso grande successo,

IMG-20141222-WA0003_collage

Imperia – La serata, patrocinata dalla Camera di Commercio, ed organizzata dagli studenti del Ruffini, in collaborazione con l’Istituto comprensivo T Littardi, ha risscosso grande successo, grazie anche alla divertentissima esibizione di Raffaele D’ambrosio, di Colorado Cafè.
Lo spettacolo si è svolto venerdì 19 dicembre, alla presenza di numerose autorità e di un vasto pubblico , che ha fatto registrare il pienone, presso l’Auditorium della CCIAA.
Gli studenti hanno creato filmati per valorizzare la Dieta Mediterranea, all’insegna dei piatti e dei prodotti tipici locali. Ne è nato il Carosella di liguria, con spot realizzati dagli alunni delle varie scuole coinvolte. Hanno inoltre raccontato la vita dei pescatori e delle loro donne in un video suggestivo, sulle note di una meravigliosa canzone di Lucio Battisti.
Non sono mancati i momenti musicali, con Marco e Andrea alla chitarra e alla batteria, con Nicolò. Simone e Sara, che hanno regalato al pubblico un ‘esuberante coreografia Hip Hop, realizzata sotto la guida di un ex studente del Ruffini, Simone Stella.
Lidia ha vestito i panni della città di Imperia, chiamando a sè tutti i paesini del nostro splendido entroterra, rappresentati da una coreografia di studenti e studentesse.
Giovanni, accompagnato da Martina, ha recitato una poesia che ha emozionato tutti gli spettatori: In piedi, signori davanti ad una donna, per riflettere sul tema della violenza di genere.
In questo contesto, è stato prezioso l’intervento della Questura di Imperia e la splendida coreografia realizzata dagli studenti della Scuola Media Littardi, sotto la guida della Prof.ssa Caffa.
Prezioso il contributo del Prof. Gorlero, che ha simpaticamente fatto da spalla a Raffaele D’Ambrosio. Il comico ha regalato momenti di autentico divertimento, intervenendo a sorpesa, durante lo spettacolo con il suo “ma che piacere” ed altri personaggi.
Bravissimi i ragazzi della regia, Alessandro, Samuele e Giacomo e prezioso il contributo del gruppo Accoglienza del Ruffini, coordinato da Elisa e Valentina.
Il Dirigente Scolastico del Ruffini, Prof. G. Poggio si è congratulato con i ragazzi, ma ha anche ringraziato gli Enti, le Istituzioni e gli sponsor, grazie alla cui sinergia è stato possibile realizzare l’evento

[wzslider interval=”5000″ transition=”‘slide'” info=”true”]

Condividi questo articolo: