29 Marzo 2024 08:11

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 08:11

CAPODANNO 2015.TORNA A SANREMO “QUÉ NOCHE PIGNA” PERCORSO MUSICALE AMBIENTATO NELLE PIAZZE E VIE DELLA CITTÀ /I DETTAGLI

In breve: "Qué Noche Pigna", percorso musicale ambientato nelle piazze e nei vicoli della Pigna di Sanremo, ritorna nuovamente grazie al lavoro di Cooperativa CMC

capodanno sanremo 2015

Sanremo. Per alcuni anni era stata iniziativa riuscitissima ed apprezzata: la Pigna, protagonista di un capodanno per certi versi alternativo quanto a scelte artistiche e scenari. Ora “Qué Noche Pigna“, percorso musicale ambientato nelle piazze e nei vicoli della Pigna di Sanremo, ritorna nuovamente grazie al lavoro di Cooperativa CMC, Associazione Fare Musica e con il supporto di Pigna Mon Amour. Mercoledì 31 dicembre si accenderanno le strade del centro storico per incontrare nuove suggestioni musicali in una straordinaria cornice fatta di storie e culture (oggi multietniche) attingendo alle vivificanti esperienze vissute anche recentemente (Rock in the Casbah in primis, ma anche le diverse iniziative che la scorsa estate hanno interessato la città vecchia).

Piazza Casini, Piazza dei Dolori e Piazza Santa Brigida, sono gli scenari principali di questa proposta destinata a partire intorno alle 23.00 per terminare alle prime luci dell’alba.

Piazza Cassini:
Sarà il benvenuto alla festa e prima piazza ad iniziare intorno alle 23.00. I milanesi Black Beat Movement, coinvolgente gruppo nu funk, condurrà nella Pigna dalla sua porta principale.

Piazza dei Dolori:
RADIOMANDRAKE
Il pubblico potrà scaldarsi sulle note del dj set di Simone Parisi, alias Radiomandrake, inarrestabile speaker e disk jockey sanremese.
Una selezione di musica dance che strizza l’occhio anche al rock e alle sonorità degli anni ’80 e ’90. Una serata musicale destinata a raggiungere un pubblico eterogeneo, di ogni età.

Piazza Santa Brigida:
La piazza della festa conclusiva, catalizzatrice di un momento live hip hop e dell’ ultimo dj-set della notte. Saranno in scena:

MENTAL SLUG
Giovane gruppo hip hop che nasce nella Riviera di Ponente esplorando un genere amatissimo dalle giovani generazioni. I testi parlano di attualità (sociale, amorosa, multirazziale) con una cifra stilistica molto apprezzabile.

OBV CREW
Il sound system che ha spopolato durante l’estate 2014. Un gruppo seguitissimo, nato tra le vecchie mura di Bussana Vecchia e diventato fenomeno della Riviera che oscilla tra reggae e electro swing: ritmi meno commerciali ma ricercati e di sicuro impatto.

Condividi questo articolo: