25 Aprile 2024 22:53

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 22:53

ARCIERI IMPERIESI: DUE ORI UN BRONZO ED UN RICONOSCIMENTO SPORTIVO NELL’ULTIMA TRASFERTA DELL’ANNO /I DETTAGLI

In breve: Si è svolta domenica 28 dicembre a fossano, l’ultima trasferta dell’anno 2014 per la compagine della Arcieri Imperiesi sui 18 metri.

Podi arcieri imperiesi

Fossano. Si è svolta domenica 28 dicembre, l’ultima trasferta dell’anno 2014 per la compagine della Arcieri Imperiesi sui 18 metri.
I risultati da podio arrivano con Gaia Barbarino che conquista l’oro nella categoria Arco Olimpico Allieve Femminile grazie ad una buona prestazione sportiva, lasciando l’Argento ad un’altra atleta ligure la Veronica Zuffi degli Arcieri 5 Stelle. Oro nella categoria Arco Nudo Allievi Maschile anche per Mattia Zamboni nonostante un leggero calo di concentrazione e quindi con un punteggio finale meno gratificante rispetto alla sua precedente gara di Genova lo scorso 14 Dicembre. Bronzo nella categoria Arco Compound Master Femminile con Cinzia Foroni  che, conquista il suo sesto podio consecutivo nelle gare indoor di quest’anno, migliora il suo Record Personale e il già suo Record di Società. Buone le prestazione di Giulia Di Maio nella categoria Arco Olimpico Master Femminile che ottiene alla sua seconda gara un quarto posto migliorando di 70 punti il suo punteggio finale dell’esordio, di Gianmarco Terranova che migliora a Fossano il proprio Record personale e di Roberto Cianchelli che eguaglia il proprio Record Personale.

Sempre Domenica 28 dicembre ma nel Comune di San Lorenzo al Mare (IM) si è tenuta la premiazione dei personaggi dell’anno della Valle del San Lorenzo. L’associazione che è formata dai cinque Comuni della Valle del San Lorenzo, Costarainera, Cipressa, Civezza, Pietrabruna e San Lorenzo al Mare, in collaborazione con la Polisportiva Valle del San Lorenzo , il Circolo Rio Bodo, il Civ Il Giardino di Magdala ha fortemente voluto creare questo evento nato come riconoscimento e sentito tributo a personalità che pur non native o abitanti nella Valle si siano particolarmente distinte nell’ambito della Valle stessa. Per il Comune di Civezza, dove risiede e svolge la propria attività lavorativa, è stato premiato l’arciere Enzo Savoia vincitore sia nella categoria Arco Nudo Master Maschile che con la Squadra Arco Nudo Master Maschile ( con Riccardo Piccioli e Romano Albino) nel 1° Trofeo San Lorenzo indoor di Tiro con l’Arco disputato nel mese di novembre proprio a San Lorenzo al Mare. Questo Trofeo ha dato il via ad una collaborazione tra la” Arcieri Imperiesi” e la realtà Amministrativa e Sportiva sanlorenzina che continuerà a Gennaio 2015 con lo svolgimento del Campionato Regionale Indoor 2015.

Da Venerdì 16 a Domenica 18 Gennaio 2015 presso la Palestra Comunale di San Lorenzo al Mare (IM): Campionato Regionale Indoor 2015 sulla distanza dei 18m organizzato dall’ASD Arcieri Imperiesi San Camillo. Grande soddisfazione per l’Organizzazione che dichiara di essere ormai ad un passo dal “sold-out Atleti” con la partecipazione dei migliori atleti regionali detentori anche di titoli nazionali.

C.S.

Condividi questo articolo: