26 Aprile 2024 00:46

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 00:46

IMPERIA. CAOS TRADECO. MANCATO PAGAMENTO TREDICESIME. SINDACATI SUL PIEDE DI GUERRA: “IL SINDACO PONGA FINE A QUESTA TRAGEDIA!”

In breve: Durissima presa di posizione dei sindacati a seguito del mancato pagamento delle tredicesime da parte della Tradeco, la società incaricata della gestione del servizio di raccolta rifiuti nel comprensorio imperiese

protesta tradeco

Durissima presa di posizione dei sindacati a seguito del mancato pagamento delle tredicesime da parte della Tradeco, la società incaricata della gestione del servizio di raccolta rifiuti nel comprensorio imperiese. Cgil, Cisl, Uil e Fiadel contestano l’operato dell’azienda e appoggiano il Sindaco Carlo Capacci che, in un’intervista a ImperiaPost, ha dichiarato di essere pronto a rescindere il contratto con l’impresa di Altamura in caso di ulteriore mancato rispetto dei termini dell’appalto.

“Le Segreterie Provinciali di FP-CGIL FIT-CISL UILTRASPORTI e FIADEL esprimono il massimo dissenso per l’ennesima volta, circa il comportamento incomprensibile della Tradeco srl . L’azienda se la canta e se la suona e poi stona anche le note.
Prima unilateralmente decide di pagare la 13esima mensiità in 2 rate, poi cambia tutto e non rispetta nemmeno quello che in completa autonomia ha deciso. Ma del resto era tutto previsto da tempo e le organizzazioni sindacali questo lo sapevano, ma nessuno ci ha ascoltato!!!
Adesso apprendiamo favorevolmente il fatto che il Sindaco Capacci vuole porre fine a questa vera e propria ‘tragedia’ del settore dell’igiene ambientale , sia per i cittadini che per i lavoratori dell’azienda appaltatrice e pensare che sarebbe bastato fermarsi un attimo prima del baratro e cioè annullare una gara che non aveva né capo né coda dove colore che se la sono inventata non sono stati nemmeno in grado di contare i lavoratori che prestavano la loro opera nel comprensorio imperiese.
In tutti i casi oltre ai cittadini sono i lavoratori quelli che ci stanno rimettendo di più e nessuno pagherà per gli errori commessi!!!
Le Organizzazioni Sindacali ovviamente confermano lo sciopero del 16 gennaio , il blocco degli straordinari ed il massimo rigore sulle operazioni di messa in sicurezza di mezzi ecc. Inoltre dal 2 gennaio i lavoratori saranno senza la copertura della visita medica del lavoro in quanto le visite sono ‘scadute’, ma nessuno si è preoccupato di promuovere le nuove visite mediche. Le faranno a rate anche questa volta ?
Anche su questo faremo denuncia agli organi competenti.
Restiamo fortemente preoccupati per gli stipendi di Dicembre che in una situazione come quella attuale rimangono fortemente in bilico” .

FP-CGIL (Gandolfo Giuseppe)
FIT-CISL (Leuzzi Alessandro)
UILTRASPORTI (La Marca Luigi)
Fiadel (Sangiovanni Antonello)

Condividi questo articolo: