29 Marzo 2024 09:59

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 09:59

CERVO. TEMPO DI BILANCIO PER LA PROTEZIONE CIVILE. NEL 2014 SI REGISTRANO 86 INTERVENTI /I DETTAGLLI

In breve: Per l'anno 2014 sono stati effettuati 86 interventi di protezione civile totale ore uomo 1069 e un totale di 1146 km percorsi

foto ass

Cervo. Si è svolta nell’aula consiliare del Comune l’Assemblea annuale ordinaria dei soci della Protezione Civile di Cervo per l’approvazione del bilancio associativo e per il resoconto dell’attività svolta, con l’occasione si è inoltre celebrato il ventesimo anniversario di fondazione dell’Associazione. All’incontro oltre ai volontari, il presidente, i membri del consiglio direttivo hanno partecipato il Sindaco di Cervo Giordano G. e il Funzionario alla Protezione Civile Di Bernardino Ugo.
Il Presidente Farnè Carlo ha illustrato l’attività svolta dall’Associazione nata per volere di un gruppo di cittadini nel 1994 con lo scopo di difendere la popolazione, tutelare il territorio e salvaguardare l’ambiente. In questi anni di attività l’associazione è cresciuta ed ha svolto con impegno e costanza i compiti istituzionali sia nel proprio territorio, sia a livello regionale e nazionale. Il tutto rappresenta motivo di orgoglio per la nostra piccola comunità.
Dopo il saluto del Sig. Sindaco e del Funzionario che si sono complimentati per l’attività svolta e per la sempre e costante presenza dell’Associazione nelle attività del Comune di Cervo, si è passati ad approvare il bilancio associativo. IL Sig. Chiappori Federico, volontario e membro del direttivo, ha illustrato l’attività svolta nel biennio 2013-2014. In particolare nell’anno 2013 sono stati effettuati 31 interventi di protezione civile per un totale di 500 ore uomo e impiego di 117 volontari, per l’antincendio boschivo 13 pattugliamenti AIB e 2 interventi con l’impiego di 47 volontari per un totale di 203 ore uomo e 436 km. Per l’anno 2014 sono stati effettuati 86 interventi di protezione civile totale ore uomo 1069 e un totale di 1146 km percorsi. Infine si è ricordato la recente partecipazione dell’Associazione negli eventi alluvionali che hanno colpito Genova, Albenga e Diano Marina nel mese di novembre 2014.
Per la specifica attività di antincendio nel 2014 sono stati effettuati 2 interventi e 12 pattugliamenti AIB 117 ore uomo e 226 km percorsi. Fiore all’occhiello il progetto di educazione ambientale “EDUGIOVANI” nelle scuole di Cervo. In occasione del ventesimo anniversario dell’Associazione Volontari della Protezione Civile di Cervo, il Consiglio Direttivo e i Volontari hanno voluto donare al Presidente Farnè Carlo una targa per ringraziarlo dell’impegno, della passione e la dedizione dimostrata per l’ Associazione.
A sua volta il Presidente ha voluto premiare i volontari con un attestato di riconoscimento per l’attività svolta a tutela della comunità.

Condividi questo articolo: