23 Aprile 2024 17:50

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 17:50

IMPERIA. RIPULITE DAI RIFIUTI INGOMBRANTI LE STRADE DEL MONTE FAUDO. RACCOLTE LAVATRICI, STUFE, FRIGORIFERI, SCOOTER E UN’APE 50 /LE IMMAGINI

In breve: "Sono state raccolte lavatrici, stufe, plastica, frigoriferi, batterie, bottiglie, scooter e persino un'ape 50. Il danno d'immagine ed ambientale di questa ‘usanza’ è evidente a tutti"

image

Oggi, sabato 3 gennaio 2015, il Gruppo Ecologico Martiri della Libertà Partigiani Val Prino in collaborazione con la Squadra intercomunale Monte Faudo della Protezione Civile, sezione di Dolcedo, il Comune di Dolcedo, che ha fornito parte del supporto logistico e le necessarie autorizzazioni, alcuni residenti di Dolcedo, l’associazione ciclistica Blu di Mare, Pietrabruna e Imperia, ha organizzato una giornata di raccolta rifiuti ingombranti lungo strade di campagna sulle pendici del Monte Faudo.

L’abbandono di rifiuti di qualunque genere nei boschi, in zone poco controllate e visibili è una prassi purtroppo diffusa. Sono state raccolte lavatrici, stufe, plastica, frigoriferi, batterie, bottiglie, scooter e persino un’ape 50. Il danno d’immagine ed ambientale di questa ‘usanza’ è evidente a tutti. L’obiettivo di tutti i partecipanti è stato quello di impegnarsi in prima persona nella tutela di un patrimonio di tutti, così come è già stato fatto molte volte e così come si continuerà a fare“.

Condividi questo articolo: