28 Marzo 2024 20:45

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 20:45

TAGLI ALLA SICUREZZA – PROTESTA DEI SINDACATI DI POLIZIA SOTTO LA PREFETTURA – Una delegazione ricevuta dal vice Prefetto Bruzzese

Manifestazione sindacati polizia
Manifestazione questa mattina sotto la Prefettura di Imperia delle forze dell’ordine della Polizia di Stato e dei Vigili del Fuoco di Imperia. Tutte le sigle sindacali aderenti al presidio chiedono al Governo lo sblocco del tetto salariale, la revisione del modello di sicurezza e la razionalizzazione nell’impiego delle risorse pubbliche. Inoltre chiedono una legge delega per un riordino delle carriere del personale e il rispetto del principio di equiordinazione relativamente allo “scivolo d’oro” che prevede solo per i militari la possibilità di accedere alla pensione 10 anni prima del limite previsto. Una delegazione è stata ricevuta dal vice Prefetto Aida Bruzzese alla quale hanno esposto le loro richieste.

“Gli operatori della sicurezza e del soccorso pubblico – scrivono i sindacati – hanno il dovere morale di avvisare i cittadini che il sistema è prossimo al collasso… Se il Governo non interverrà immediatamente non ci potranno essere ulteriori proroghe di fiducia costruite esclusivamente sulla pelle degli operatori della sicurezza e del soccorso pubblico e ingannando i cittadini”.
Manifestazione sindacato polizia
Volantino manifestazione polizia

Condividi questo articolo: