29 Marzo 2024 11:50

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 11:50

GLI IMPERIESI FABIO ZENOARDO E ANDREA LANGUASCO REALIZZANO IL NUOVO VIDEOCLIP DEI DSA COMMANDO/ L’INTERVISTA E IL VIDEO

In breve: E' uscito ieri il videoclip di Skinwalker dei DSA Commando realizzato dagli imperiesi Andrea Languasco e Fabio Zenoardo di AF Videoproduzioni

dsacommando.jpg

Imperia. E’ uscito ieri il videoclip di Skinwalker dei DSA Commando realizzato dagli imperiesi Andrea Languasco e Fabio Zenoardo di AF Videoproduzioni.  I Dsa Commando, da Savona sono Krin183, Sunday, HellPacso e MacMyc. Nel 2013 per i primi dieci anni di attività esce l’album “Le Brigate Della Morte”, raccolta di tutti i singoli usciti sul web e due inediti “Centuria Assassina” e “Flashback”. Hanno suonato in numerosi centri sociali e locali da nord a sud per l’Italia, in Svizzera e in Francia.

Attivi sotto questo nome dal 2003 hanno condiviso il palco sia con i massimi esponenti della scena hip hop nostrana e internazionale che con gruppi di altri generi musicali (Kaos one, Colle der Fomento, Psycho Realm, Ill Bill, Noyz Narcos e Metal Carter, Assalti frontali, Nabat, Klasse Kriminale, 99 Posse e molti altri).

“Siamo stati contatti da MacMyc e Sunday dei DSA Commando per realizzare il videoclip del singolo di lancio del loro album. A noi è piaciuta la canzone spiega Fabio Zenoardoe a loro è piaciuta l’idea che avevano. Abbiamo investito parecchio tempo in questo lavoro, fin dalla preproproduzione, avvalendoci di professionisti già affermati, come Simone Gandolfo e Manuel Stefanolo di Macaia Film, Riccardo Bandiera che si è prestato come fotografo di scena, la scenografa Sarah Ferraris, gli attori Ennrico Luly e Danilo Ricca, e gran parte degli allievi dei corsi di videomaking che abbiamo tenuto negli ultimi anni presso lo Yepp di albenga. Tanta fatica, ma anche tanto divertimento mentre giravamo, e speriamo che il risultato piaccia”.

Il videoclip di “Skinwalker”, arriva dopo il videoclip “Riscoprirmi” per la cantante Ylenia Lucisano, candidata al premio Tenco, e quello per la band emergente ma sempre più nota Kachupa, già realizzato ma di prossima uscita.

L’intero videoclip è stato girato a Imperia e in Liguria: “Abbiamo girato al Dams, al Victorian, un pub di Alassio, in un parcheggio a San Bartolomeo e in notturna nel bosco sopra Albenga”.

L’idea di base del videoclip con il lupo e la relativa trasformazione è nata proprio dai DSA Commando – spiega Andrea LanguascoIo l’ho poi adattata, trasformandola e creando una sorta di racconto che ha una morale. Alla fine infatti i meno sospettabili possono diventare come delle bestie. Si possono nascondere mostri dietro chiunque e soprattutto mi interessava creare un contesto horror che portasse con sé un messaggio forte parlando infatti della terribile realtà degli abusi sessuali“.

Come Macaia spiega Simone Gandolfo abbiamo dato un supporto tecnico occupandoci di fare gli operatori di macchina con il Ronin che è un nuovo sistema di stabilizzazione video. Abbiamo fatto tutti un ottimo lavoro”.

[wzslider transition=”‘slide'” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: