29 Marzo 2024 07:37

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 07:37

IN ARRIVO A LAIGUEGLIA UNO DEI PARCHI GIOCHI ACQUATICI PIU’ GRANDI MAI REALIZZATI IN MARE/ I DETTAGLI

In breve: Si è svolta ieri la Conferenza dei Servizi deliberante alla presenza della locale Capitaneria di Porto, rappresentata dal Tenente di Vascello Alessandro Guerri che, visto l'esito positivo dei lavori, renderà possibile la realizzazione di questo importante progetto di innovazione turistica

EXTRCFBHJ

Laigueglia. Si è concluso l’ultimo passo amministrativo per la realizzazione di un parco giochi nello specchio acqueo della Spiaggia Comunale di Laigueglia al centro della Baia del Sole. E’ questa la grande novità che si legge sul sito del Comune di Laigueglia.

Si è svolta ieri la Conferenza dei Servizi deliberante alla presenza della locale Capitaneria di Porto, rappresentata dal Tenente di Vascello Alessandro Guerri che, visto l’esito positivo dei lavori, renderà possibile la realizzazione di questo importante progetto di innovazione turistica per l’implementazione dell’offerta agli utenti di Laigueglia e del comprensorio.
Si tratterà di uno dei più grandi parchi divertimenti galleggianti direttamente in mare. Progetto affidato dall’Amministrazione Comunale all’Ing. Paolo Gaggero di Savona, interamente composto da piattaforme gonfiabili di varie dimensioni, funzioni e colori, per un area totale di circa 3000 metri quadri, con percorsi, giochi e attività.
Importanti e funzionali gli aspetti puntualizzati dalla Capitaneria anche a favore della fruibilità della vicina spiaggia libera che sarà dotata di servizi igienici e tecnici nonché di sorveglianza balneare.
La Regione Liguria, per quanto di Sua competenza in occasione della variante al PUD (Piano Utilizzo Demaniale), ha fatto pervenire parere favorevole per questa nuova utilizzazione del mare e delle sue attrattive in campo ludico-turistico.

L’Amministrazione Comunale ritiene da sempre che si debbano garantire nuovi servizi ai nostri ospiti e cittadini con iniziative pubbliche che, come questa ad impatto ambientale zero , garantiscano un’ulteriore motivazione per scegliere Laigueglia e la Baia del Sole come meta per le proprie vacanze estive.
A breve il Comune renderà noto tempi e modalità per l’aggiudicazione della realizzazione e gestione mediante gara pubblica.

Condividi questo articolo: