29 Marzo 2024 14:37

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 14:37

MARCO RAVERA (PRC) SULLE PRIMARIE LIGURI:”CI CONSEGNANO UN PD SEMPRE PIÙ SPOSTATO A DESTRA”

In breve: "Non possiamo accettare la parole della Ministra Pinotti "NCD è alleato di governo" riproponendo l'asse Renzi-Alfano su scala regionale."

RIFONDAZIONE-COMUNISTA

Genova. A due giorni delle primarie del partito democratico arrivano le dichiarazioni di Marco Ravera, Segretario regionale Rifondazione Comunista.

Come avevamo previsto – decidendo di non partecipare – le Primarie si sono rivelate uno scontro senza esclusione di colpi all’interno del PD che ci consegnano un Partito Democratico sempre più spostato a destra sia per le posizioni politiche espresse sia per il voto esplicito di settori del centrodestra.In questi mesi Rifondazione Comunista, invece, ha dialogato con forze, singoli e associazioni che si muovono a sinistra. 
Oggi intende proseguire e rafforzare quel percorso per creare una proposta alternativa, diversa nei metodi e nei programmi, capace di coinvolgere sia quanti si sono sempre dichiarati contrari ad ogni rapporto col PD sia quanti, pur recandosi ai seggi, non possono accettare la parole della Ministra Pinotti che nel ricordare che: “NCD è alleato di governo” ha fatto intendere che sia possibile una riproposizione dell’asse Renzi-Alfano su scala regionale. Rifondazione ha la possibilità di contribuire all’unione della sinistra ligure.”

Condividi questo articolo: