19 Aprile 2024 15:33

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 15:33

GENOVA. BUON INIZIO DI STAGIONE PER L’OK CLUB JUDO DI IMPERIA AL TROFEO REGIONALE DELLE CLASSI ESORDIENTI /I DETTAGLI

In breve: Inizia nel migliore dei modi il nuovo anno agonistico per i ragazzi dell’OK club Judo Imperia, che domenica sono stati impegnati nel trofeo regionale riservato alle classi Esordienti A ed Esordienti B.

DAVIDE

Genova. Inizia nel migliore dei modi il nuovo anno agonistico per i ragazzi dell’OK club Judo Imperia, che domenica 11 gennaio, sono stati impegnati nel trofeo regionale riservato alle classi Esordienti A ed Esordienti B.
Il palazzetto GAU di Genova prato ha infatti ospitato oltre un centinaio di atleti provenienti da tutta la Liguria,
Iniziano subito gli esordienti B appartenenti alle classi 2001 e 2002 tra cui spiccavano nomi conosciuti anche a livello nazionale ottimo l’oro di Edy Belgrano che si impone con autorità al limite dei 52 kg, seconde piazze per Anna Poracchio 48 kg , Nadia Arfaui 63 kg e Althea Secchi 40 kg , salgono sul terzo gradino del podio Alessandro Lugarà 40 kg e Rebecca Bruno 48 kg, fuori dalla zona medaglie Nicolas Baduini e Tiziano Boggione che sicuramente avranno modo di dimostrare le proprie qualità in futuro.
A seguire prende il via la categoria esordienti A riservata al solo anno 2003, questi “piccoli” atleti combattono con le regole riservate agli U 15 non possono accedere al campionato italiano, ma disputano il torneo Esordienti A composto da una serie di gare che determineranno il vincitore.
Ottimo il comportamento degli imperiesi, che portano a casa 5 primi posti e tre terzi.
Salgono sul gradino più alto del podio: Davide Berghi 36 kg, Pietro Giribaldi 40 kg, Giulia Ghiglione 36 kg, Isabella Rimondo 40 kg, Camilla Giromini 57 kg, devono accontentarsi del bronzo consapevoli di un ottima prestazione Federico Cassini, Elisa scarrone e Filippo Merano.
Siamo soddisfatti commenta il Presidente del sodalizio imperiese Franco Viani, i segnali sono buoni e ci fanno sperare in buone prestazioni future, si vedono determinazione e doti tecniche degne di nota.
Il prossimo appuntamento con il judo sarà il Trofeo Internazionale Alpe Adria riservato alle classi U17 e U21 che si svolgerà a Lignano Sabbiadoro sabato 24 e domenica 25 gennaio.

Condividi questo articolo: