19 Aprile 2024 15:38

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 15:38

DIANO SAN PIETRO. MARTEDÌ 27 GENNAIO SI TERRÀ LA MANIFESTAZIONE “PILLOLE DI SAGGEZZA” DAVANTI ALLA SCUOLA ELEMENTARE

In breve: Diano San Pietro. Martedì 27 gennaio 2015 alle ore 14, sul piazzale antistante l’edificio scolastico, in Via L. Saguato, si terrà la manifestazione “Pillole di Saggezza” in memoria di “Giorgio Perlasca: Eroe solitario”.

diano san pietro

Diano San Pietro. Martedì 27 gennaio 2015 alle ore 14, sul piazzale antistante l’edificio scolastico, in Via L. Saguato, si terrà la manifestazione “Pillole di Saggezza” in memoria di “Giorgio Perlasca: Eroe solitario”. L’evento sarà realizzato con il patrocinio delle seguenti Istituzioni: Fondazione Giorgio Perlasca, Istituto Italiano di Cultura di Budapest, Istituto Balassi Accademia d’Ungheria a Roma, Comunità Ebraica di Padova, Comunità Ebraica di Genova, Provincia di Imperia, Istituto della Resistenza, Ampi, Regione Liguria, Museo della Shoah di Gerusalemme.

Di seguito la scaletta dell’evento:

Saluto del Sindaco Claudio Mucilli alla presenza di numerosi Sindaci tra cui quelli del Golfo, autorità e associazioni del comprensorio.

Inaugurazione un Bassorilievo di terracotta realizzato dall’artista Nives Bonavera

Ore 15 conferenza realizzata dal fotografo Roberto Prina Antonucci con il supporto video del servizio realizzato sulla scoperta della “vicenda Perlasca” basandosi sul diario dell’eroe e sulla sua storia, mirabilmente raccontata da Enrico Deaglio nel libro “La banalità del bene”.

Condividi questo articolo: