19 Aprile 2024 09:54

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 09:54

IMPERIA. PARCO URBANO NEL DEGRADO. TEDESCHI (LE VELE) REPLICA A CAPACCI E PARODI:”CITTÀ IN TOTALE ABBANDONO”

In breve: `Come esempio le porto la piazza San Francesco, da noi completata poco più di un anno fa e ad oggi già in stato di degrado."

le vele capacci parodi

Imperia – L’amministratore della residenza “Le Vele” al parco Urbano San Leonardo, Marco Tedeschi, interviene per replicare alle parole del sindaco Carlo Capacci e a quelle dell’assessore all’arredo urbano Maria Teresa Parodi. 

“Gentile Direttore, al fine di dare le giuste informazioni ai lettori solleciterò l’amministratore della Società ad invitarvi il testo integrale della conferenza dei servizi firmata da Comune, Provincia, Capitaneria e Sovraintendenza, lascio quindi a lei e ai lettori capire ed interpretare cosa si sarebbe dovuto fare sul parco urbano e lascio capire ai lettori il disinteresse totale di tutte queste amministrazioni, alcune delle quali dovrebbero fungere da organo di controllo.

In tutti questi anni la mancanza di gestione ordinaria e straordinaria del parco, oltre agli impegni presi, e’ stata completamente assente. L’assessore Parodi fa riferimento a case mobili di proprietà del luna park, non mi risulta che il comune, su area demaniale, prevista in conferenza dei servizi, possa far parcheggiare tali case mobili causando la distruzione del manto stradale.
Rispondo al sindaco che il 90 per cento dei nostri appartamenti si affacciano sul parco urbano lasciando alla sola zona notte l’affaccio sulla superstrada.
Noi possiamo comprendere lo stato di disagio in cui il comune si trova ma facciamo fatica a comprendere totale abbandono in cui non solo il parco urbano ma tutta la città di Imperia si trova.

Le ricordo che la porto di Imperia ha solo alcune opere previste da fare che non mi risultano sia le principali, pertanto come spesso avviene e’ più semplice deresponsabilizzarsi.
Come esempio le porto la piazza San Francesco, da noi completata poco più di un anno fa e ad oggi già in stato di degrado.
Vorrei che questa mia risposta venga letta esclusivamente in maniera chiarificatoria del problema e mi auguro che si inizi a lavorare concretamente come da noi più volte proposto, offrendoci disponibili per un rapporto collaborativo e un impegno quotidiano, ben lontano da ciò che e’ successo fino ad oggi, dove tra una riunione e l’altra sono passati mesi/anni, ricordo infatti che il nostro primo esposto ufficioso e’ avvenuto 2 anni fa. Confido nella stima da me riposta nel Sindaco Capaci”.

Condividi questo articolo: