19 Aprile 2024 21:00

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 21:00

PALLAMANO. L’ABC BORDIGHERA BATTE PER 27-26 IL VILLAFRANCIA AL CAMPIONATO DIPARTIMENTALE PRE-NAZIONALE FRANCESE

In breve: Ennesima vittoria in trasferta della formazione seniores maschile dell’ABC Bordighera , questa volta sul campo del "Villafranca", gara giocata sabato sera e valida per il campionato dipartimentale pre-nazionale francese.

abc bordighera

Villafranca. Ennesima vittoria in trasferta della formazione seniores maschile dell’ABC Bordighera , questa volta sul campo del “Villafranca”, gara giocata sabato sera e valida per il campionato dipartimentale pre-nazionale francese. Dopo un primo tempo chiuso con un passivo di sei reti , caratterizzato da un ritmo troppo lento e dai molti errori sia in fase difensiva che in attacco, la ripresa ha visto i bordigotti rimontare i transalpini, minuto dopo minuto, riuscendo a 2 minuti dal termine ad operare il sorpasso ed a chiudere , seppur a fatica e di stretta misura, la partita a proprio favore con il punteggio di 27 a 26.
Con questa affermazione la formazione bordigotta conquista, con una giornata in anticipo, la terza posizione nella 1^ fase della propria poule e le consentirà di disputare una seconda fase con formazioni di elevato valore tecnico. Soddisfazione da parte del coach Gigi Giribaldi che evidenzia come i ragazzi, seppur in molti ancora debilitati dagli infortuni e dai postumi dell’influenza, sono riusciti ancora una volta a ribaltare a proprio favore una partita, che li aveva visti soccombere nel primo tempo, proprio grazie alla grande determinazione che li contraddistingue ed alla tenuta atletica ottenuta grazie alla buona preparazione pre-campionato effettuata.

Campionato PERM maschile – 9^ giornata – 1 Fase – Poule C
JSSJ Villefranche/Beaulieu – ABC Bordighera p.t. (17-11) 26 – 27

Formazione ABC: Cigna Rodolfo , Luccisano Alessio , , Lupi Andrea , Lupi Gianluca, Martinoli Massimo ,Rapallino Giacomo , Sasso Andrea (portiere), Mondino Tommaso (portiere), Barone Jacopo, Volpi Francesco, Christian Bertolassi.
Coach: Gigi Giribaldi.

Condividi questo articolo: