29 Marzo 2024 07:45

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 07:45

CARCERI LIGURI. MARCO SCAJOLA(FI):”IL SISTEMA DI SICUREZZA PENITENZIARIA È DA RIVEDERE. LA REGIONE FACCIA QUALCOSA”

In breve: Il consigliere regionale di Forza Italia Marco Scajola sostiene le problematiche del SAPPE, (Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria) sulle condizioni delle carceri del territorio Ligure.
Marco Scajola
Marco Scajola

Genova. Il consigliere regionale di Forza Italia Marco Scajola sostiene le problematiche del SAPPE, (Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria) sulle condizioni delle carceri del territorio Ligure.

“Le condizioni nelle quali opera il personale di Polizia Penitenziaria sono sempre più difficili su tutto il territorio ligure. E non vi sono segnali dal Governo e dalla Regione per contrastare la grave situazione che lo stesso sindacato ha ripetutamente denunciato dichiara il consigliere regionale di Forza Italia Marco Scajola nel 2014 sono stati circa un migliaio gli eventi critici che si sono verificati nelle carceri liguri. Alla luce di questi gravi episodi è importante che l’intero sistema di sicurezza e di organizzazione penitenziaria venga rivisto per dare la possibilità ai nostri operatori di polizia di lavorare in sicurezza”.

“Presenterò un’interrogazione urgente per chiedere alla Giunta regionale se è a conoscenza di queste gravi problematiche e quali azioni intenda intraprendere. Nello stesso tempo, nei prossimi giorni, ho intenzione di incontrare i responsabili del SAPPE per avere con loro un confronti diretto”, conclude Marco Scajola.

Condividi questo articolo: