29 Marzo 2024 15:45

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 15:45

IMPERIA. DANNI ALLA SCUOLA DI VIA DEGLI ULIVI. ZAGARELLA:”È STATA COLPA DI UNA TUBATURA TAPPATA”. CASANO: “CHIEDETE IL RISARCIMENTO”

In breve: Casano: ` Sono arrivate voci che il cantiere del Palasalute possa aver condizonato l'allagamento della scuola, non abbiamo voci ufficiali, ma nel comunicato ufficiale della Asl 1 viene rimarcato il fatto che in via degli Ulivi manca un drenaggio delle acque bianche"

scuola degli ulivi

Imperia. “La scuola di via degli Ulivi è stata allagata in modo serio e ci sono stati danni che hanno portato alla chiusura dell’intero plesso. Sono arrivate voci che il cantiere del Palasalute possa aver condizonato l’allagamento della scuola, non abbiamo voci ufficiali, ma nel comunicato ufficiale della Asl 1 viene rimarcato il fatto che in via degli Ulivi manca un drenaggio delle acque bianche, carenza già precedente al cantiere. Chiedo di sapere se esiste una correlazione tra il cantiere e la scuola e se l’amministrazione ha preso atto di ciò che ha dichiarato l’ASL 1“.

Queste le parole del consigliere Casano che, durante il consiglio comunale, ha portato all’attenzione del vice Sindaco Giuseppe Zagarella la situazione critica del plesso scolastico di Via Degli Ulivi.

Questa vicenda è molto articolata – risponde Zagarella – Per quanto riguarda la questione delle acque bianche è partita una lettera, con una relazione tecnica all’ASL che ha intimato all’azienda di riaprire la tubazione di scarico che era occlusa e che ha causato l’allagamento. Per quanto riguarda la mitigazione del rischio essendo opera pubblica non paga il Comune”

Siamo davanti ad un falso allora – dichiara in conclusione il consigliere Casano – Dovete chiedere i danni

Condividi questo articolo: