28 Marzo 2024 16:48

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 16:48

SAN BARTOLOMEO AL MARE. AL VIA LA 6° EDIZIONE DEL “TEA CON L’AUTORE” ALLA BIBLIOTECA COMUNALE /IL CALENDARIO

In breve: Il primo incontro è fissato per Giovedì 29 gennaio, con Enzo Barnabà che presenterà: "Il sogno dell'eterna giovinezza. Vita e misteri di Serge Voronoff".

Tea con l'Autore 2015

San Bartolomeo al Mare. E’ pronto il calendario 2015 del “Tea con l’Autore”, la brillante rassegna che intende promuovere autori locali, giunta quest’anno alla sesta edizione e organizzata dal vice Sindaco e Assessore alla Cultura del Comune di San Bartolomeo al Mare, Maria Giacinta Neglia, con la collaborazione del Centro sociale Incontro e della giornalista Viviana Spada. Si tratta di un calendario molto articolato, che condurrà gli appassionati da fine gennaio a fine aprile, con autori noti e libri che hanno già riscosso notevoli successi. “Quest’anno – spiega Neglia – ci sarà una piccola deroga alla norma che prevede di non ospitare lo stesso autore per due edizioni consecutive. Abbiamo fatto un’eccezione per Giuseppe Conte che lo scorso anno aveva parlato del testo che presenterà quest’anno e ci aveva incuriosito. Lui e la moglie hanno accettato volentieri di essere presenti alla nostra rassegna. Sarà poi interessante incontrare Ito Ruscigni e sentire la sua esperienza di curatore dei Martedì Letterari al Casinò di Sanremo”.

Giovedì 29 gennaio: Enzo Barnabà “Il sogno dell’eterna giovinezza. Vita e misteri di Serge Voronoff” (Edizione Infinito, Collana Grandangolo)
Giovedì 12 febbraio: Ito Ruscigni “Con Sofo cose notabili” (Edizioni Giuseppe Laterza)
Giovedì 26 febbraio: Bruno Morchio “Un conto aperto con la morte” (Garzanti)
Giovedì 12 marzo: Giuseppe Conte e Maria Rosa Teodori “La cucina dell’anima. 99 ricette sapienziali” (Edizione Ponte alle Grazie)
Giovedì 26 marzo: Pier Paolo Cervone “I signori della Grande Guerra” (Mursia)
Giovedì 23 aprile: Donatella Alfonso “Fischia il vento” (Castelvecchio Editore)

Gli incontri, che si svolgeranno alle ore 16:30 presso la Biblioteca “Alfea Possavino in Delucis”, saranno presentati da Viviana Spada, giornalista e scrittrice.

Condividi questo articolo: