19 Aprile 2024 01:56

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 01:56

PALLAVOLO MASCHILE – Primo incontro per il Cariparma Imperia nel campionato di serie D

pallavolo

Sabato sera a Pietra Ligure si è giocata la seconda giornata di serie D regionale tra il Maremola e il Cariparma Imperia vinto dai padroni di casa con il risultato di 3 a 1 .

La ringiovanita squadra del Cariparma, che si presentava al primo appuntamento di campionato avendo osservato il riposo nella 1 giornata, scende in campo decisa e nel primo set combatte punto a punto con gli avversari fino alla metà del set, in seguito la squadra di casa, che vede nella rosa giocatori molto esperti che hanno militato anche in serie B2, riesce ad allungare chiudendo il set 25 a 18.

Nel secondo set gli imperiesi entrano in campo decisi a far valere le loro potenzialità di organico e riescono a vincere il set con il punteggio di 22 a 25. Il terzo set è una fotocopia del primo sia come andamento sia come risultato finale. Nel quarto set il tecnico De Angeli decide di far entrare in campo molti elementi della panchina per dar modo a tutti di fare esperienza e l’incontro si chiude in un’ora e trenta di gioco a favore dei Savonesi.

Commenta il Tecnico De Angeli “Sono soddisfatto del gioco espresso e dalla mentalità con cui sono entrati in campo i miei ragazzi, eravamo consapevoli dall’inizio della stagione che, avendo inserito nella rosa di 14 giocatori 7/8 giocatori del ’97 e del ’98, questo campionato ci sarebbe servito per fare esperienza con un progetto di tre anni e con l’obbiettivo di arrivare ad avere una squadra pronta e a livello per una serie C regionale. I ragazzi stanno lavorando bene e con serietà durante gli allenamenti e siamo tutti consapevoli degli ampi margini di miglioramento che ha questo gruppo di atleti”.

Il Presidente De Bonis dichiara “Ero presente all’incontro e sono rimasto molto soddisfatto per il gioco espresso dal nostro gruppo, faccio un augurio di buon lavoro al tecnico ed ai ragazzi per questa stagione sportiva”.

Condividi questo articolo: