29 Marzo 2024 07:36

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 07:36

BLUE BASKET DIANO MARINA – Tutti i risultati del weekend

bluebasketBuona prestazione della squadra under 14, che supera i pari età del Finale nel primo impegno casalingo sul campo di Andora. Una giornata in cui tutto riusciva al meglio, che ha permesso ai coach di ruotare tutta la rosa, provando e facendo provare a tutti i ragazzi il campo ed il gioco della squadra, in attesa delle più impegnative prove che aspettano la squadra nei prossimi turni del girone.

Sostanzialmente buona anche la prova della squadra under 15: accanto agli indubbi miglioramenti sul piano del gioco e della coesione del gruppo, bisogna prendere nota di quel poco di mancanza di decisione nello sfruttare i momenti favorevoli per puntare alla vittoria. La partita, giocata in sostanziale equilibrio, poteva essere chiusa quando il miglior atleta avversario ha dovuto abbandonare il campo per aver raggiunto il limite dei cinque falli: in quel momento sarebbe stato necessario produrre l’allungo necessario per chiudere il match; la buona tenuta del team alassino da un lato e meno convinzione del necessario dei dianesi dall’altro hanno portato la partita a chiudersi all’ultimo secondo, quando la tripla per il pareggio ha purtroppo trovato solo il ferro. In ogni caso i buoni progressi ottenuti finora porteranno sicuramente a quella crescita di fiducia nei propri mezzi, necessaria in situazioni di questo tipo.

Esordio della squadra esordienti sul campo di Bordighera. Una strana partita, giocata in equilibrio nei primi due quarti e chiusa all’intervallo con il parziale di 15 a 12 per i bordigotti. Nei secondi due quarti, il completo black out di tutta la squadra ha portato al risultato finale, certamente ingeneroso rispetto alle potenzialità, ma giusto per quanto visto in campo. Il fatto di essere una squadra costituita per 8/12 da atleti nati nel 2003 in un campionato a prevalenza di atleti 2002 è un’attenuante relativa, trattandosi di ragazzi che da anni praticano il basket e giocano insieme. Lo scotto che sicuramente si pagherà nei primi impegni è la mancanza di abitudine ad affrontare partite a punteggio, dov’è necessario non calare la concentrazione, il livello di attenzione e l’intensità in campo dal primo all’ultimo minuto. Su questo e su alcuni necessari miglioramenti tecnici sia a livello individuale che di squadra bisognerà lavorare con impegno e continuità in allenamento.

Prossimi impegni: sabato 23/11 primo impegno per le esordienti del nuovo gruppo femminile, costituito in collaborazione con Imperia Basket RdF, che alle ore 11.00 incontreranno in amichevole le coetanee di Alassio al PalaCanepa di Diano Marina; sabato 23/11 l’under 14 sarà impegnata in trasferta sul campo di Cairo Montenotte alle ore 18.00; domenica 24/11 pomeriggio di basket al PalaCanepa di Diano Marina, con il doppio impegno casalingo: alle ore 14.45 gli esordienti incontreranno il Sea Basket Sanremo, subito dopo (ore 17.00) l’under 15 incontrerà la Pallacanestro Vado B.

Condividi questo articolo: