18 Aprile 2024 06:54

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 06:54

IMPERIA. INIZIA SABATO 7 FEBBRAIO IL CORSO DI PRIMO SOCCORSO DELLA CROCE BIANCA/ ECCO I DETTAGLI

In breve: `Per le persone bloccate dalla paura di svolgere servizi di soccorso, o traumatizzati dalla visione del sangue ricordiamo che in croce bianca ci sono tantissime altre possibilità di rendersi utili oltre al servizio di emergenza."

croce bianca

Imperia. La Croce Bianca Imperia comunica che a partire dal giorno 7 febbraio 2015 inizierà il nuovo corso  di primo soccorso per poter diventare un soccorritore volontario.
Il corso si svolgerà tutti i sabati  pomeriggio del mese di febbraio, questa scelta di orario pomeridiano è stata decisa per andare incontro alle esigenze di studenti e lavoratori che non potevano  frequentare i corsi in orario serale.
Il corso organizzato dal gruppo formazione della croce bianca Imperia tratterà tutte le varie tematiche del soccorso,  al corso oltre che al nostro responsabile alla formazione Davide Marino ed al nostro Responsabile dei Volontari Luca Celestini,  parteciperanno altri esperti del settore emergenza. In un momento in cui vi è un calo di volontari a livello nazionale, il nostro invito è quello di venire sabato a trovarci per vedere con i propri occhi quanto sia importante fare volontariato e poter essere di aiuto alle persone  in difficoltà.

Per tutte quelle persone che sono bloccate dalla paura di svolgere servizi di soccorso, o traumatizzati dalla visione del sangue  ricordiamo che in croce bianca ci sono tantissime altre possibilità di rendersi utili oltre al servizio di emergenza.
Dal servizio guardia medica (come autista) ai tanti servizi ordinari (trasporto delle persone alle visite mediche in ospedale) e per finire ai quotidiani trasporti Dialisi.

Queste tipologie di servizi possono essere tranquillamente svolti sia da pensionati che da studenti,  per ulteriori informazioni potete contattare questo indirizzo mail posta@crocebiancaimperia.org  o telefonare allo 018362655.

 Il corso si terrà il 7, 14,21,28 Febbraio. Il gruppo volontari vi aspetta sabato 7 febbraio 2015

Condividi questo articolo: