20 Aprile 2024 00:28

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 00:28

IMPERIA. EMERGENZA RIFIUTI. DOPO LA DENUNCIA DEL SINDACO CAPACCI RADDOPPIATA L’ISOLA ECOLOGICA IN SPIANATA BORGO PERI

In breve: Il dirigente della Polizia Municipale, considerato che l'isola ecologia ubicata in Spianata Borgo Peri, lato mare all'altezza dello stabilimento balneare "Sogni d'Estate" è sottodimensionata rispetto alle esigenze del quartiere

 

borgo peri

Imperia. Il dirigente della Polizia Municipale, considerato che l’isola ecologia ubicata in Spianata Borgo Peri, lato mare all’altezza dello stabilimento balneare “Sogni d’Estate” è sottodimensionata rispetto alle esigenze del quartiere,  ha deciso dopo la comunicazione del Sindaco Capacci, di raddoppiare il numero dei cassonetti per la raccolta dei rifiuti solidi urbani e della raccolta differenziata.

Richiamate così le precedenti ordinanze e vista la comunicazione del Sindaco Carlo Capacci del 19 gennaio in cui si richiedeva l’estensione dell’area destinata ai cassonetti, a partire dall’attraversamento pedonale ubicato all’altezza del civico 12 in piazza Nino Bixio verrà raddoppiato il numero dei cassonetti per la raccolta dei rifiuti. La collocazione e la manutenzione è affidata alla società Tra.De.Co.

Del resto il Sindaco, il 5 gennaio, aveva pubblicato un post sulla sua pagina Facebook in cui dichiarava: “Ho passato quasi tutte le sere del mese di Dicembre ‘in giro per cassonetti’ da solo, ‘armato’ del mio cellulare per fare foto. L’ idea che mi sono fatto è che innanzitutto le isole ecologiche siano sottodimensionate (prova ne è che ne ho fatto raddoppiare i cassonetti in tre punti di Imperia per verificare empiricamente la mia idea e ho riscontrato una notevole diminuzione dei rifiuti abbandonati)”.

Dopo la sua segnalazione così sono stati raddoppiati i cassonetti in via Palestro e ora quelli alla Spianata.

 

Condividi questo articolo: