20 Aprile 2024 12:12

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 12:12

“DONNE DEL SUD DEL MONDO,CUORE DI IMPRESE, INTEGRAZIONE ED ECONOMIA SOLIDALE’ – Mostra alla Bottega di Garabombo L’invisibile

donneLa mostra “DONNE DEL SUD DEL MONDO, CUORE DI IMPRESE, INTEGRAZIONE ED ECONOMIA SOLIDALE’ è un viaggio attraverso fotografie, video e oggetti tradizionali alla scoperta di un mondo al femminile fatto di storie ed esperienze di integrazione, imprenditorialità e solidarietà.

La mostra, rivolta alla cittadinanza e soprattutto alle scuole, propone un percorso guidato di educazione al rispetto della figura della donna straniera, superando immagini stereotipate e approfondendone il ruolo fondamentale nello sviluppo di forme di economia virtuosa e sostenibile, nella tutela dell’infanzia e nell’integrazione.

Da Asia, Africa e America latina storie di donne che, nei loro luoghi d’origine hanno rovesciato le regole di un mercato e di una società che vorrebbe confinarle sempre ai margini, grazie al loro lavoro, la solidarietà e la tutela dei diritti data dal commercio equo e solidale. In parallelo, nel nord, donne emigrate che hanno vinto la diffidenza di una società restia all’accoglienza e sono esempio di integrazione e capacità imprenditoriale.

Percorsi guidati gratuiti per le scuole su prenotazione
formazione@garabombo.org

Bottega di Garabombo l’invisibile, Via Cascione 55, Imperia.
Orario 10-13 15.30-19.30

Condividi questo articolo: