25 Aprile 2024 17:34

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 17:34

MONESI. ARRIVA LA NEVE, MA GLI IMPIANTI RESTANO CHIUSI. I COMMERCIANTI:”MESI DI LAVORO BUTTATI AL VENTO. CHE AMAREZZA!”

In breve: Finalmente, dopo mesi, di attesa, è arrivata la neve a Monesi, l'unica stazione sciistica della provincia di Imperia. In molti hanno immaginato un'apertura degli impianti nel weekend, ma non sarà così.
monesi seggiovia
Finalmente, dopo mesi, di attesa, è arrivata la neve a Monesi, l’unica stazione sciistica della provincia di Imperia. In molti hanno immaginato un’apertura degli impianti nel weekend, ma non sarà così. Problemi di natura burocratico-amministrativa, infatti, non permettono l’inaugurazione della stagione.
Grande la rabbia e l’amarezza degli esercenti commerciali di Monesi, che già immaginavano un weekend di grande lavoro con le piste da sci piene di turisti e appassionati.

A ridosso del weekend in cui potevamo aprire abbiamo scoperto che nulla è stato fatto – ha dichiarato a ImperiaPost Monica Arnaldi, gestore dell’albergo La Vecchia Partenza – Non sappiamo di chi sia la responsabilità. Se della Provincia o della Noir Srl, la società incaricata della gestione degli impianti. Fatto sta che noi abbiamo investito nelle nostre strutture, abbiamo lavorato duramente per mesi per arrivare oggi a essere pronti all’avvio della stagione sciistica e chi avrebbe dovuto garantire l’apertura degli impianti non ha fatto nulla. Mesi di lavoro buttati al vento. Che amarezza!. Abbiamo controllato noi stessi. Abbiamo fatto dei sopralluoghi. Non c’è tantissima neve, ma si poteva tranquillamente aprire. Siamo davvero amareggiati“.

Condividi questo articolo: