16 Aprile 2024 14:01

Cerca
Close this search box.

16 Aprile 2024 14:01

PALLAMANO. SCONFITTA 31-27 PER L’ABC BORDIGHERA CONTRO L’USD SCHIAVETTI NEL CAMPIONATO DIPARTIMENTALE FRANCESE /I DETTAGLI

In breve: Sabato sera al palasport di bordighera, andava in scena il Derby tra il Bordighera e l’Imperia per l’ultima giornata della prima fase per il Campionato dipartimentale francese senior maschile .

IMG-20141218-WA0013

Bordighera. Sabato sera al palasport della città, andava in scena il Derby tra il Bordighera e l’Imperia per l’ultima giornata della prima fase per il Campionato dipartimentale francese senior maschile . Partita molto corretta nonostante la rivalita’ e arbitrata molto severamente dal Signor Mornay Fabrice . I ragazzi di mister Sambusida volevano riscattare la partita persa all’andata cercando di mettere subito in difficolta’ gli avversari con ripartenze veloci e giocando a ritmo altissimo e a dieci minuti dalla fine del primo tempo erano in vantaggio per 13 a 9 , ma l’orgoglio dei padroni di casa non si faceva attendere e riuscivano a portarsi alla fine della prima frazione sempre in svantaggio ma solo di un gol , 14 a 15 . Inizio subito a favore dell’Abc trascinati da capitan Cigna che ribaltavano il risultato portandosi in vantaggio al decimo del secondo tempo per 22 a 20 ma i ragazzi imperiesi trascinati da un seguito di tifosi che non volevano perdere questo affascinante derby reagivano e dopo aver pareggiato piegavano la forza degli avversari con contropiedi ficcanti e vincenti e chiudevano l’incontro a loro favore per 31 a 27 . Bellissima partita – dice mister Sambusida – il primo tempo lo abbiamo sempre condotto noi e solo per dieci minuti del secondo ci siamo rilassati ma siamo stati bravi a reagire immediatamente e penso che abbiamo vinto meritatamente grandi i miei ragazzi in difesa dove avevo chiesto piu’ attenzione , voglio fare un plauso a tutti i miei giocatori ma a capitan Pappalardo che durante l’ultimo allenamento si era procurato una distorsione alla caviglia e Luppino che aveva un forte mal di schiena ma hanno voluto esserci per dare il loro contributo e ringraziare i quasi 50 tifosi che ci hanno seguito e tifato” .

Giocatori scesi in campo : Paul Madara e Massimo Moisello ( portieri ) Sebastian Arata 2 goal, Matteo Cerisara 4 goal , Federico Giacchero , Riccardo Luppino 3 goal , Domenico Martino , Emanuele Pappalardo 9 goal , Giovanni Pepe 1 goal, Alessandro Riano 8 goal , Damiano Rossi 3 goal , Lucio Sasso 1 goal . allenatore Andrea Sambusida , dirigente Tonino Luppino .

Condividi questo articolo: