25 Aprile 2024 01:19

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 01:19

IMPERIA. SCUOLA VIA ACQUARONE. GENITORI INFURIATI CON LA POLIZIA MUNICIPALE: “DOVE POSSIAMO PARCHEGGIARE PER PRENDERE I NOSTRI FIGLI?”

In breve: Sono arrabbiati i genitori dei bambini che frequentano la scuola di Via Degli Ulivi e che, negli ultimi tempi, si sentono quasi braccati dalla Polizia Municipale che gli vieta di sostare pochi istanti fuori dalle linee bianche per prendere i figli in uscita da scuola

poliziamunicipale.jpg

Imperia. “Volevamo far presente al comando dei vigili che il parcheggio dell’Eurospin, supermercato che c’è vicino alla scuola è chiuso per lavori, il giovedì c’è anche il mercato, il palasalute è in costruzione…dove possiamo parcheggiare per prendere i nostri figli alle elementari?” Sono arrabbiati i genitori dei bambini che frequentano la scuola di Via Degli Ulivi e che, negli ultimi tempi, si sentono quasi braccati dalla Polizia Municipale che gli vieta di sostare pochi istanti fuori dalle linee bianche per prendere i figli in uscita da scuola.

La scuola di Via Ulivi ha due uscite: Via Ulivi e Via Lorenzo Acquarone. Per motivi di ristrutturazioni del plesso l’uscita è attualmente solo in via Lorenzo Acquarone. Da giovedì hanno inviato una vigilessa per non fare sostare le auto in seconda fila (che non sono molte in quanto la scuola elementare è piccola, per fortuna). Premetto che è da molti anni che parcheggiamo così perché da quando sono iniziati i lavori per il palasalute il parcheggio adiacente alla scuola non esiste più. Molti genitori si lamentano perché anziché aiutarci ci ostacolano sempre.

Volevamo far presente al comando dei vigili che il parcheggio dell’Eurospin, supermercato che c’è vicino alla scuola è chiuso per lavori, il giovedì c’è anche il mercato, il palasalute è in costruzione…dove possiamo parcheggiare per prendere i nostri figli alle elementari?  Alcune macchine in seconda fila solo per 10 minuti che fastidio possono recare?

Il vigile secondo noi dovrebbe venire per far attraversare i bambini e non per ostacolare i genitori. Noi ci domandiamo perché in Piazza Roma dove ci sono tantissime scuole i vigili sono presenti solo per far attraversare i pedoni e non per ostacolare i genitori che portano i figli a scuola”.

Condividi questo articolo: