29 Marzo 2024 13:17

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 13:17

PALLACANESTRO. SCONFITTA 60-55 PER L’IMPERIA BASKET CONTRO IL PALL. ATENA, VITTORIA SU TUTTI GLI ALTRI FRONTI GIOVANILI

In breve: Perde la Prima Squadra della società ponentina del Presidente Parodi, vittoria invece su tutti i fronti giovanili e minibasket.

IMPERIABASKET

Imperia. Perde la Prima Squadra della società ponentina del Presidente Parodi, vittoria invece su tutti i fronti giovanili e minibasket.

Prima Squadra: Pall. Atena – Imperia Basket 60-55

Siamo partiti molto forte giocando un primo quarto quasi perfetto (22 a 7) sia dal punto di vista difensivo che da quello offensivo – dice Coach Risso. Purtroppo nel secondo quarto abbiamo buttato alle ortiche tutto il vantaggio che ci eravamo conquistati, con un calo di concentrazione probabilmente causato da troppa sicurezza di aver già vinto la partita. Nel terzo e quarto periodo è stata una partita molto combattuta con un finale che ci ha visto soccombere grazie ad un’ottima vena al tiro dei nostri avversari. Mi sono arrabbiato molto con i ragazzi perché, nonostante le numerose assenze, abbiamo avuto la possibilità di chiudere la partita quando i nostri avversari erano “alle corde” e invece ci siamo rilassati. Purtroppo abbiamo pagato l’inesperienza e spero che quantomeno sia di insegnamento per il futuro.”
Tabellini Imperia: Carlucci 15, Fossati L. 7, Fossati A. 12, Dimasi 4, Mancuso 11, Rotomondo 4, Poggi 2, Lo Mastro, Spinelli. Coach Risso.

Under 19: Ra.Na.Bordighera – Imperia Basket 49-77

Ottima prova dei ragazzicommenta Coach Arrobbio – abbiamo imposto da subito il nostro ritmo punendo spesso i padroni di casa in contropiede. Tutto questo è stato possibile grazie ad una buona ed attenta difesa. In attacco a difesa schierata abbiamo ancora qualche problema di circolazione della palla e di palloni nel pitturato, ma nel complesso stiamo crescendo.”

Under 17: Pall. Vado B – Imperia Basket 45-61

Commento di Coach Risso: “Era una partita importante per rimanere agganciati alla zona playoff e i ragazzi hanno risposto nella maniera giusta giocando una partita intensa e con il massimo impegno. Sono molto contento della prestazione soprattutto perchè ho visto dei miglioramenti dal punto di vista difensivo dove abbiamo giocato da vera squadra. Ora dobbiamo giocare e vincere 2 difficili partite per entrare nella zona playoff.”

Under 15: Pall. Vado – Imperia Basket 24-67

Commento di Coach Archimede: ” Il punteggio riassume l’andamento della partita; i ragazzi sono scesi in campo molto concentrati ed aggressivi e hanno avuto la meglio sulla squadra avversaria. Sono soddisfatto, al di la del risultato, perché si sono viste buone azioni in velocità e molta attenzione in difesa soprattutto nei primi due quarti.
Ora pensiamo agli ultimi due incontri del girone di ritorno.”

Aq.Jr.: Imperia Basket – Ventimiglia Basket 14-10

Condividi questo articolo: