29 Marzo 2024 02:11

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 02:11

IMPERIA. CASANO (FDI): “TRIBUNALE, CARENZA DI POSTI AUTO INSOSTENIBILE E IL PARCHEGGIO DELLA COOP COSTA 5 EURO L’ORA”

In breve: È stata presentata oggi, martedì 27 gennaio dal Consigliere Comunale Alessandro Casano (FDI), la question time che sarà discussa nel prossimo Consiglio Comunale di mercoledì.
IMG_20141129_104034
parcheggio sotterraneo dell’area Isnardi

Imperia. È stata presentata oggi, martedì 27 gennaio dal Consigliere Comunale Alessandro Casano (FDI), la question time che sarà discussa nel prossimo Consiglio Comunale di mercoledì.

 “E’ ormai insostenibile la situazione di grave carenza di parcheggi che si è venuta a creare dopo l’accorpamento dei tribunali della città. I parcheggi nella zona sono saturi ed insufficienti a soddisfare le esigenze dei residenti e delle persone che afferiscono al Palazzo di Giustizia.

A fronte di questa situazione abbiamo il parcheggio sotterraneo dell’area Isnardi vuoto e adesso è anche inagibile nei piani inferiori perché si è allagato.

Il Comune dispone del terzo piano, a scomputo di oneri di urbanizzazione. Non si capisce la scelta di adibirlo a parcheggio per i mezzi della Polizia Municipale, vista la situazione di estremo disagio per i cittadini.

Il secondo piano è privato e contiene circa 70 parcheggi pertinenziali alle unità immobiliari che sono rimaste tutte sfitte o invendute ed è quindi chiuso da tempo immemorabile.

Al momento l’unica soluzione per gli utenti del tribunale è il parcheggio della COOP al “modico” prezzo di cinque euro l’ora se non si fa la spesa.

È urgente che si provveda al ripristino del parcheggio e che si trovi una soluzione alternativa per i mezzi dei Vigili Urbani al fine di rendere immediatamente disponibili i parcheggi ad uso pubblico.

E’ necessario inoltre che il Comune adotti le opportune misure amministrative per adibire temporaneamente anche i parcheggi pertinenziali ad uso pubblico.”

Condividi questo articolo: