19 Aprile 2024 22:03

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 22:03

CALCIO ECCELLENZA. L’IMPERIA DICE ADDIO A BATTIPIEDI. IL DIFENSORE ARGENTINO TORNA IN PATRIA. BOCCHI: “UN’OCCASIONE IN PIÙ PER I GIOVANI”

In breve: "Per noi è una perdita, inutile negarlo - commenta a ImperiaPost il mister dell'Imperia Gianluca Bocchi - È un giocatore importante sotto il punto di vista tecnico e della personalità. Nell'immediato potremmo perdere qualcosa"

image

L`Imperia Calcio dice addio a Augustin Battipiedi, pezzo pregiato del mercato estivo e grande protagonista della prima parte di stagione (10 presenze e 4 gol). Il difensore argentino, infatti, ha deciso di fare ritorno in patria a seguito di un’offerta proveniente dal calcio professionistico argentino. Nel dettaglio, Battipiedi si è accasato al Fenix, squadra che milita nella Primera B Metropolitana, l’equivalente della Lega Pro in Italia. Nel frattempo, tra le fila dei neroazzurri è tornato ad allenarsi Claudio Vago, giocatore di grande esperienza che a inizio stagione aveva deciso di prendersi una pausa dal calcio giocato.

Per noi è una perdita, inutile negarlo – commenta a ImperiaPost il mister dell’Imperia Gianluca Bocchi –  È un giocatore importante sotto il punto di vista tecnico e della personalità. Nell’immediato potremmo perdere qualcosa, ma già domenica, ad esempio, perdo Battipiedi, ma recupero due giocatori importanti.  La sua partenza può essere anche un’opportunità per i giovani di mettersi in mostra. L’importante è che Battipiedi abbia dato tutto per la maglia dell’Imperia, soprattutto nel nostro momento di maggior difficoltà, a inizio stagione. Speravamo potesse dare il suo apporto sino a fine stagione, ma non fasciamoci la testa. Sarebbe stato ingiusto tenerlo contro la sua volontà. Il ragazzo ha espresso la volontà di tornare il Argentina per questioni sia familiari che tecniche”.

Vago? Si, si sta allenando con noi – conclude Bocchi – Io alla società non ho chiesto nulla. Con Claudio abbiamo giocato insieme, è un giocatore di esperienza è un’ottima persona. Vedremo che cosa vorrà fare”.    

Condividi questo articolo: